Tendenze 2021

Titanium silver, il colore capelli 2021. In nome dell’hair positivity

Tra le tendenze capelli 2021 c’è anche il titanium silver, un colore freddo e luminoso che può essere personalizzato e mantenuto anche per moltissimo tempo

Titanium silver, il colore capelli 2021. In nome dell’hair positivity

Gli esperti non hanno dubbi: il colore capelli di tendenza del 2021 è il "titanium silver", un grigio argenteo che ricorda l'acciaio e dai toni freddi e brillanti.

Il grigio come nuance per la chioma non è una novità: in realtà è stato già declinato in diverse sfumature in questi ultimi anni. 

La novità del titanium silver è proprio la sua luminosità e a possibilità di essere personalizzato con colori pastello come il rosa, ma anche viola o blu.

 

Colore capelli 2021: perché scegliere il titanium silver?

Il titanium silver non è solo un colore da una forte brillantezza, ma porta con sé un chiaro messaggio, quello dell'hair positivity. Complice la pandemia e il lockdown, molte donne, star comprese, hanno deciso di liberarsi dalla "schiavitù" della tinta. In favore di un colore naturale, in cui si ritrovano e si vedono belle. Esattamente come Jane Fonda, splendida nel suo pixie cut argento; o come Jamie Lee Curtis e Andie MacDowell, molto felice del suo nuovo look. Tra le ultime a scegliere l'hair positivity, la ricrescita senza rimorso, anche Letizia di Spagna.
Il titanium silver però non è solo per le over, ma è adatto anche alle under che vogliono giocare con un colore trendy e molto particolare.

 

Colore capelli 2021: come si realizza il titanium silver

Per poter passare a questo colore super luminoso, il parrucchiere deve lavorare con tecniche di schiaritura per chi ha già dei capelli grigi, ma è un processo che richiede un po' di tempo, presumibilmente sei mesi per una lunghezza media. Altrimenti si procede con la decolorazione, in modo anche chi ha i capelli scuri può arrivare a sfoggiare un silver perfetto. Dopodiché ogni sfumatura o gioco di colore successivo è assolutamente libero: anche sul grigio può essere realizzato un balayage, che è anche tra le tecniche di colorazione più richieste. Naturalmente questo colore richiede un po' di manutenzione, con ritocchi frequenti e l'utilizzo di prodotti specifici: soprattutto shampoo e balsamo anti giallo. Ma ne vale assolutamente la pena!

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA