Investire nel virtuale

Earth 2: cos’è e come funziona la nuova forma d’investimento

Earth 2 è un gioco virtuale che permette di guadagnare denaro: 5 trilioni di tessere da acquistare per far fruttare i propri investimenti come sulla Terra

Earth 2: cos’è e come funziona la nuova forma d’investimento

Sembra un gioco virtuale ma non lo è, è una nuova forma d’investimento condannata a diventare virale, una storia da nuovo millennio. Stiamo parlando di Earth 2, una sorta di Monopoli online che sta spopolando sul web e che sembra destinato a suscitare sempre più curiosità tra il popolo di internet.

 

Earth 2 è un progetto nato a novembre del 2019 ma che ha preso piede solo a partire dalla fine del 2020. Ha a che fare con un mondo parallelo a quello reale dove può succedere di tutto, proprio come sulla Terra.

 

Il globo è diviso in territori come il nostro Pianeta, 5 trilioni di tessere uniche da acquistare per far fruttare in futuro i propri investimenti. Si parte da uno spazio 10x10 metri al prezzo di 10 centesimi di dollaro, per arrivare a 50 dollari per cella per le proprietà nelle nazioni chiave del mondo come Stati Uniti e Regno Unito e nelle metropoli più importanti.

 

Earth 2 app: come si guadagna con la Terra virtuale

Acquistando territori si ha il diritto di sfruttare le potenzialità del proprio investimento, sotto molteplici aspetti, dalle materie prime presenti nell’area alle possibilità di costruzioni future (edifici, industrie, fattorie, etc…)  ma anche di guadagnare denaro dalla compravendita di porzioni di terreno, vendendo sezioni di terra a chi offre un prezzo più alto rispetto a quello d’acquisto. Sembra che qualcuno abbia già messo da parte un consistente gruzzoletto grazie a questo meccanismo.

 

Guadagnare denaro su Earth 2 sarà possibile anche grazie alla Land Income Tax ovvero l’Imposta sul Reddito che si calcola in base alla classe di terreno e alle vendite di tessere realizzate nello stesso Paese.

 

Ci sono poi i referral, ossia la possibilità di invitare i propri amici e conoscenti a giocare, ottenendo il 5% del denaro speso in acquisto sia per chi aderisce in quel momento che per chi ha effettuato l’invito.

 

Per il momento siamo solo al primissimo step, alla Fase 1, a breve conosceremo altri scenari di Earth 2, che si preannunciano strabilianti mentre cresce il mistero.

 

Investire nell’ambizioso progetto è semplice, è possibile acquistare terre direttamente nel sito ufficiale di Earth2.io effettuando il pagamento tramite PayPal. L’unica cosa al momento difficile è la connessione a causa dei server sovraccarichi dalle richieste. Tutto bello e divertente, ma come ogni forma d’investimento ci sono da valutare tutti i rischi connessi, soprattutto quando si parla di web.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA