Amadeus e il suo festival

Sanremo 2021, Amadeus: “mai pensato di non fare il Festival”

Amadeus mette in chiaro le cose e dice: “Trecento persone stanno costruendo un bellissimo palco dal 2 gennaio“. Niente Dopofestival e Ornella Vanoni ospite

Sanremo 2021, Amadeus: “mai pensato di non fare il Festival”

"Sono sempre stato disteso e mai nervoso, fare Sanremo è un privilegio. Lo dico subito, non ho mai voluto abbandonare Sanremo, c'è un lavoro che va avanti da maggio e figuriamoci se mi è passato per la testa anche solo un secondo di non fare il Festival. Mai e poi mai”. Collegato con Marco Liorni a Italia Sì su Rai 1, Amadeus mette in chiaro le cose e parla del suo Festival. Dice: “Trecento persone stanno costruendo un bellissimo palco dal 2 gennaio. Scegliere tra tante canzoni è stato molto difficile. Sanremo 2021 deve essere trasversale, seguito dai bambini fino ai nonni. Ci sono artisti che hanno successo ma non sono conosciuti dal grande pubblico, sono ragazzi molto forti”.

 

Sanremo 2021 e il Covid

Il conduttore e direttore artistico del Festival parla anche delle misure anti Covid adottate per le 5 serate: “Dobbiamo stare attenti, c’è un protocollo Rai severissimo, ma dobbiamo trovare un equilibrio tra combattere la pandemia e tornare a vivere, e non fermare la musica credo sia fondamentale. Per questo faremo le cinque serate in modo insolito, ma con lo stesso entusiasmo di sempre. Non ci sarà il Dopofestival, arriveremo alle 2 di notte con i 26 cantanti e gli ospiti. Mi auguro che siano 5 ore piacevoli. L’anno scorso il festival è stato l’ultimo momento di felicità prima della pandemia”.

 

Amadeus e le donne 

Amadeus parla anche delle donne che lo affiancheranno:  "Quest'anno è un po' diverso, l'idea è avere una partner a sera fissa e poi l'alternanza di tante donne sul palco, ognuna con una storia diversa Mi interessa quello che dicono le donne”. E insieme alle già annunciate Elodie, Naomi Campbell e Matilda De Angelis, il conduttore rivela che sul palco dell’Ariston ci sarà anche Ornella Vanoni come ospite

Amadeus parla, ed ecco che arriva la telefonata di Fiorello e il conduttore dice: “Sarà un festival più radiofonico, siamo felici di quello che accade. Se chiudere l’Ariston può servire a riaprire cinema e teatri siamo felicissimi. Ci proviamo a fare Sanremo senza pubblico. Sono consapevole di quello che tutti stiamo passando. Sono tranquillissimo perché avrò vicino Rosario, so che qualcosa accadrà e ci divertiremo. Spero che il divertimento sia contagioso come l’anno scorso”. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA