Hair color

Tendenze colore capelli 2021: balayage, smoky hair, face framing

Quali sono i colori di capelli che vedremo di più nel 2021? Come cambiare look ed essere sempre trendy? Ecco tre tecniche da provare per splendere

Tendenze colore capelli 2021: balayage, smoky hair, face framing

Parola d’ordine? Stupire.

Le tendenze per il colore dei capelli che andranno per la maggiore nel 2021 sono state pensate per mettere in risalto la chioma e ottenere risultati sorprendenti.

Dall’effetto"smoky" lanciato dall’Oréal Professionnel, al face framing che, già scelto da alcune star nel 2020, continuerà a stupire anche nel nuovo anno.

C’è poi il balayage, in diverse varianti.


Ecco tre tecniche di tendenza per il colore dei capelli nel 2021.

 

1° Tendenze capelli 2021: Smoky Hair, sfumature armoniose con toni freddi

La novità del 2021 per la colorazione dei capelli è lo smoky hair, lanciata da l’Oréal Professionnel. Ma in cosa consiste esattamente?

Questa tecnica di colorazione punta a creare delle sfumature su toni freddi usando due o tre tonalità.

Il risultato è un effetto “fumé” ripreso dal mondo del make up: ossia dall'affascinante trucco “smokey eyes” .

Può essere utilizzato sul biondo, abbinandolo a un rosato; sul castano, con un moka freddo; e sul nero, con tonalità di viola. Tutti colori di capelli popolari nel 2021.

 

2° Tendenze colore capelli 2021: Face framing, schiariture a incorniciare il volto

il Face framing non è di certo una novità: lo abbiamo già visto sfoggiato da Dua Lipa e Billie Eilish in versione “strong”, ma anche da Beyoncé in un colore più tenue ma sempre radioso.

È una tecnica che dona una particolare luce al viso, andando a schiarire le due ciocche laterali che, appunto, incorniciano il volto.

Nonostante possa sembrare un’operazione piuttosto semplice, in realtà la modalità e la nuance con cui realizzare il face framing vanno scelte in base alla forma del viso e al colore naturale dei capelli. L'importante è che il la tonalità delle ciocche sia diversa rispetto al resto della chioma.

 

3° Tendenze colori capelli 2021: il balayage

Il balayage è una tecnica che viene utilizzata già da tempo: sposa tutte le lunghezze dei capelli ed è perfetta per ottenere delle schiariture che abbiano un effetto assolutamente naturale. Quest’anno potremo puntare sul silver balayage, per riflessi argentei su chiome bionde oppure brune; un balayage color castagna, tono su tono, per un effetto tridimensionale.

Ma anche il balayage ginger o rose gold, un rosa dorato perfetto per cambiare look ma senza esagerare, saranno (ancora) di moda nel 2021.

 

E dopo i colori, ecco i tagli più trendy del 2021

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA