Il caso

GF Vip, squalificata Alda D’Eusanio per le frasi su Laura Pausini

Mediaset ha deciso di far espellere Alda D’Eusanio dopo la denuncia di Laura Pausini: la giornalista ha infatti lanciato delle accuse pesanti sul compagno

GF Vip, squalificata Alda D’Eusanio per le frasi su Laura Pausini

Non c'è pace per il Grande Fratello Vip. L'ennesima squalifica (dopo Fausto Leali, Denis Dosio, Stefano Bettarini e Filippo Nardi) questa volta riguarda Alda D'Eusanio, all'interno della casa da venerdì 29 gennaio.

Dopo essere stata protagonista di un incidente con la "n word" (e aver evitato l'espulsione grazie al televoto) questa volta l'uscita è stata inevitabile. La decisione è stata comunicata da Mediaset: inaccettabili le affermazioni della giornalista riferite "a persone non presenti nella casa". Ossia a Laura Pausini e al suo compagno Paolo Carta.

 

Alda D'Eusanio squalificata dal Gf Vip: ecco cos'è successo

Nel pomeriggio di venerdì 4 febbraio Alda D'Eusanio era in bagno insieme a Rosalinda Cannavò, Samantha De Greent e Dayane Mello: in sottofondo il brano "Strani amori" di Laura Pausini. Ed è in questo frangente che la giornalista e presentatrice si è lasciata andare a delle illazioni sul conto di Paolo Carta, compagno della cantante e anche padre della figlia Paola, sostenendo che la "crocchi di botte". La De Grenet ha subito risposto: "Ma si amano alla follia!"


La frase incriminata ha iniziato subito a circolare sul web, sebbene la regia avesse staccato l'inquadratura in quel momento. Ed è quindi arrivata anche la reazione di Laura Pausini, che ha deciso di sporgere querela insieme al compagno.
"Troviamo assurdo che sia consentito dire cose così false e gravi nell’ambito pubblico e in questo caso di una trasmissione televisiva" si legge in una nota. "Nessuno può permettersi di attribuirci cose che sono lontane anni luce dal nostro modo di vivere, di educare e di rapportarci all’interno della nostra famiglia. È una cosa molto grave ed insensata e non possiamo fare altro che affidarci alla giustizia, per tutelarci. I ricavati della denuncia saranno devoluti interamente alle associazioni contro la violenza sulle donne."

Quindi anche Mediaset è intervenuta.

 

GF Vip, la decisione Mediaset nei confronti di Alda D'Eusanio

Mediaset ha rilasciato una nota sabato 6 febbraio, comunicando la decisione di espulsione immediata per la concorrente del Grande Fratello Vip.
L'editore si dissocia "completamente dalle reiterate affermazioni inopportune e offensive della concorrente anche riferite a persone non presenti nella casa" si legge nel comunicato. "Un comportamento grave e imperdonabile soprattutto alla luce del fatto che Alda D'Eusanio non sia una concorrente estranea al mondo della tv ma una professionista adulta ed esperta a cui certe espressioni non possono sfuggire. La signora D'Eusanio si dovrà assumere la completa responsabilità delle sue azioni".

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA