Sognando la California

Turisti pagati per andare in California. La trovata anti-Covid

La piccola località di Santa Maria Valley ha messo a punto un’offerta imperdibile: vacanzieri pagati per visitarla, per far ripartire il turismo post Covid

Turisti pagati per andare in California. La trovata anti-Covid

La pandemia, si sa, ha bloccato pressoché completamente i viaggi per turismo. Troppi i rischi, le limitazioni, le condizioni per potersi spostare e potersi concedere una vacanza in quale località lontana. A soffrire sono state tutte le principali mete nel mondo, compresa la California, da dove però arriva una proposta originale: “pagare” i turisti che decideranno di visitare Santa Maria Valley, con un soggiorno di almeno di due notti.

Ecco come fare per partecipare all’iniziativa.

 

Viaggiatori “pagati” per andare in California

L’iniziativa è stata annunciata per rilanciare il turismo dopo la dura batosta del Covid, che con i suoi contagi e le misure di contenimento, ha praticamente visto azzerate le presenze. Basti pensare che lo scorso dicembre il Governatore della California, Gavin Newsom, aveva annunciato un secondo lockdown.

Adesso, però, i tempi sembrano maturi per riaprire le porte del Golden State e così l’ente del turismo di Santa Maria Valley ha deciso di lanciare la proposta: offrire un voucher da 100 dollari a tutti i turisti che vorranno visitare la località, con un soggiorno di almeno due notti. Il programma Visit Santa Maria Valley regala un buono da poter spendere in cantine, birrerie o ristoranti della Valley, offrendo una scelta molto ampia. Lanciato dal 4 febbraio, se ne potrà usufruire fino al 31 marzo.

Insomma, il tempo è limitato, ma per chi potesse permetterselo (sono escluse pese di viaggio come il volo), in alternativa o aggiunta al bonus vacanze italiano, rappresenta pur sempre un’opportunità.

 

Dov’è Santa Maria Valley

La località si trova nel Golden State, a circa 100 chilometri a nord di Santa Barbara, dunque permette di raggiungere le più note mete del turismo californiano in pochi minuti, ma a prezzi più contenuti per quanto riguarda il soggiorno. In più si può godere di ben 13 spiagge e 34 sale di degustazione, che si trovano in un’area raggiungibile in un massimo di 30 minuti d’auto. Oltre al mare ci si può dedicare a escursioni, attività sportiva compreso il golf, visita di luoghi artistici e naturali con il birdwatching.

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA