La terza dose

Gb, Terza dose vaccino covid per le varianti e vaccino annuale

Regno Unito conferma terza dose di richiamo del vaccino anti-Covid per combattere le varianti del virus, specie per quella sudafricana, e vaccino annuale

Gb, Terza dose vaccino covid per le varianti e vaccino annuale

Una terza dose di richiamo del vaccino anti-Covid per combattere le varianti del virus. E’ l’ipotesi a cui si pensa in gran Bretagna. Il richiamo avrebbe le versioni aggiornate del vaccino , più specifiche per contrastare le nuove varianti del virus, in particolare quella sudafricana: che sembra la più resistente al vaccino AstraZeneca, e quella brasiliana. La terza somministrazione dovrebbe avvenire in autunno.

 

Ma non è tutto: nel Regno Unito si valuta anche la possibilità di procedere con un vaccino annuale anti-Covid, così come ogni anno si usa quello antinfluenzale. 

 

Terza dose vaccino covid per le varianti:

L’ipotesi della terza dose vaccinale è stata confermata dal governo di Londra. E’ di oggi l’annuncio di Sarah Gilbert, direttrice dell’istituto Jenner all’università di Oxford, dove è stato sviluppato il vaccino AstraZeneca, che le nuove ricerche hanno già preso il via per la realizzazione, “di una versione adattata alla mutazione sudafricana”. 

 

Anche il professor Jonathan Van-Tam, England’s deputy chief medical officer, intervistato dalla Bbc, ha parlato di un terzo richiamo in autunno e di una vaccinazione annuale: “ analoga a quella dell’influenza”.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA