
Ogni mese tanti cittadini vogliono sapere quando arrivano i pagamenti Inps. Le prestazioni, i trattamenti e le indennità, infatti, non seguono lo stesso calendario ma hanno date di pagamento diverse e molte volte dipende anche da quando è stata presentata ed accolta, la domada per ottenere un certo contributo. Per cui abbiamo provveduto a compilare un calendario pagamenti Inps di febbraio 2021 indicante la data di pagamento per le pensioni, bonus Covid, Reddito di cittadinanza, Reddito di emergenza e Naspi, che sono tra le prestazioni più cercate.
Pagamenti Inps febbraio 2021, Pensioni marzo:
Per quanto riguarda le pensioni 2021, il pagamento sarà anticipato come successo per le precedenti. A causa dello stato di emergenza, al momento in vigore fino al 30 aprile, e le norme anti-assembramento per evitare i contagi covid, i pagamenti Inps-Poste saranno anticipati a partire dal 22 febbraio. Ecco il calendario provvisorio pagamento pensioni marzo 2021:
cognomi da A e B: lunedì 22 febbraio 2021;
cognomi C e D: martedì 23 febbraio 2021;
cognomi da E a K: mercoledì 24 febbraio 2021;
cognomi da L a O: giovedì 25 febbraio 2021;
cognomi P, Q e R: venerdì 26 febbraio 2021;
cognomi da S a Z: sabato 27 febbraio 2021.
Pagamenti febbraio 2021, bonus COVID-19
Nel mese di febbraio arrivano i pagamenti Inps delle indennità Covid-19 per alcune categorie lavorative, colpite dagli effetti economici della pandemia come il bonus stagionali del settore turismo e stabilimenti termali, bonus intermittenti e gli incaricati alle vendite a domicilio.
Non c'è una data di pagamento uguale per tutti perché il giorno dell'erogazione delle somme spettanti varia in base alla domanda e alla categoria dell'indennità. Per conoscere lo stato della pratica, si consiglia di verificarlo nell'area dedicata del portale Inps o al patronato che ha inoltrato la domanda. Ecco invece le ultime notizie sulla proroga bonus 1000 euro febbraio 2021.
Reddito di cittadinanza febbraio 2021:
Calendario pagamento Reddito di cittadinanza febbraio 2021, si ricorda che tale data di accredito vale solo per chi ha presentato entro il 31 gennaio, l'Isee 2021.
Reddito di cittadinanza pagamento gennaio 2021: il pagamento della ricarica carta RdC per gli aventi diritto che hanno già ricevuto la carta Reddito di cittadinanza arriverà a partire dal 27 febbraio 2021 ma cadendo di sabato potrebbe essere posticipato al 1° marzo.
Per chi presenta la domanda RdC entro il 28 febbraio 2021: l'elaborazione e le relative disposizioni di pagamento saranno inviate dall'Inps dal 15 marzo in poi a Poste Italiane che poi curerà la distribuzione delle carte con già accreditata la somma spettante di RdC.
Per maggiori informazioni leggi anche calendario pagamento reddito di cittadinanza.
Calendario pagamenti febbraio 2021: Pensione di cittadinanza
La data di pagamento pensione di cittadinanza di febbraio 2021 arriva nello stesso giorno in cui viene accreditato il reddito di cittadinanza, si ricorda che tale data di accredito vale solo per chi ha presentato entro il 31 gennaio, l'Isee 2021.
Pensione di cittadinanza pagamento febbraio 2021: il pagamento della ricarica carta RdC e PdC per gli aventi diritto che hanno già ricevuto la carta Pensione di cittadinanza arriverà a partire dal 27 febbraio2021 ma cadendo di sabato potrebbe essere posticipato al 1° marzo.
Per chi presenta la domanda PdC entro il 28 febbraio 2021: l'elaborazione e le relative disposizioni di pagamento saranno inviate dall'Inps dal 15 marzo in poi a Poste Italiane che poi curerà la distribuzione delle carte con già accreditata la somma spettante di RdC.
Pagamenti NASPI febbraio 2021:
Il pagamento Naspi febbraio 2021 arriva a partire dal 10 febbraio 2021 in poi e riguarda la mensilità di gennaio.
Vi ricordiamo però che la data può cambiare da persona a persona perché dipende anche da quando è stata presentata la domanda di disoccupazione all’INPS, per maggiori informazioni leggi Naspi febbraio 2021.
Calendario pagamento bonus Bebè febbraio 2021:
Bonus bebè febbraio quando arriva il pagamento?
Il pagamento Bonus bebè di febbraio 2021 o meglio dell'assegno natalità Inps è disposto sempre dall'INPS verso il beneficiario. Tale pagamento, viene effettuato dall'Istituto mensilmente ed è relativo al mese precedente. Il pagamento arriva a partire dal 10 febbraio in poi.
Pagamenti Inps febbraio 2021, il Reddito di emergenza:
Quando arriva il reddito di emergenza di febbraio ma soprattutto a chi arriverà? Nel mese di febbraio, a partire da metà mese, sarà effettuato dall'Inps il pagamento della quinta rata del Reddito di emergenza per coloro che hanno già ricevuto la quarta tranche a dicembre e non hanno ricevuto a gennaio la quinta.
Il pagamento Rem, avviene in via automatica per i già beneficiari della misura, previa domanda per coloro che hanno presentato la richiesta per la prima volta, entro il 30 novembre scorso.
Reddito di emergenza febbraio 2021 ci sarà la proroga? Al momento la proroga Rem 2021 è ferma con le quattro freccie in attesa del nuovo governo Draghi che deciderà le sorti del decreto Ristori 5 in ritardissimo rispetto alla tabella di marcia.