Match da record

Super Bowl 2021 Tom Brady è leggenda. Occhi anche su Bruce Springsteen

Vittoria ai Tampa Bay Buccaneers, con il quarterback al 7° successo in carriera. Bruce Springsteen, protagonista per la prima di uno spot, parla di unità

Super Bowl 2021 Tom Brady è leggenda. Occhi anche su Bruce Springsteen

Nonostante la pandemia, il Super Bowl resta l’evento sportivo più atteso dell’anno negli Usa e le aspettative della vigilia non sono state tradite. La finale del campionato Usa di football ha tenuto incollati agli schermi milioni di americani e ha esaltato il pubblico presente al Raymond James Stadium di Tampa dove la squadra di casa, i Tampa Bay Buccaneers hanno trionfato grazie a un leggendario Tom Brady, che ha 43 anni suonati ha ottenuto il settimo successo in Super Bowl.

Protagonista a suo modo anche Bruce Springsteen, nell’intervallo pubblicitario.

 

Tom Brady nella storia

Davanti a 25mila spettatori, nonostante l’emergenza sanitaria, il vero protagonista è stato Tom Brady, che ha guidato i Tampa Bay Buccanneers verso la vittoria sui Kansas City Chiefs con un secco 31-9. Si tratta dell'ennesimo successo per il quarteback, già diventato il giocatore più vincente di sempre nella storia del football a stelle e strisce, nonché marito della top model Giselle Bundchen, dalla quale ha avuto due figli (Benjamin Rein e Vivian Lake). Ora ha anche mantenuto una “promessa” fatta alla squadra non appena arrivato, a inizio stagione. I Buccanners, infatti, erano tornati ai playoff dopo 13 anni e in finale dopo 18.

Tom Brady ha conquistato anche il premio di MVP del Super Bowl, il 5° in carriera.

 

Gli elogi dei “colleghi” dell’NBA

Brady ha ricevuto l’elogio anche dei campioni dell’NBA, il campionato di basket Usa, che lo hanno definito all'unanimità "GOAT" (Greatest Of All Time, il migliore di sempre). LeBron James, sul proprio account Twitter, ha cinguettato “TOMPA BAY” col simbolo di una coppa. Una voce fuori dal coro è stata invece rappresentata da Magic Johnson, che si è detto annoiato dalla partita.

 

Il messaggio di Joe Biden e la pubblicità di Bruce Springsteen

Nell’Halftime Show si è esibito l’artista canadese The Weeknd, protagonista assoluto, mentre le attenzioni durante gli spot sono state tutte per Bruce Springsteen, per la prima volta protagonista di una pubblicità: due minuti in tutto per promuovere la Jeep con un messaggio rivolto agli Stati Uniti divisi dalla politica. Da una piccola chiesa a Lebanon (Kansas) dove si trova il centro geografico degli Usa, il Boss ha detto: "Il territorio su cui ci troviamo è un territorio comune", lanciando un messaggio di unità agli americani.

Prima dell’inizio del match, infine, era arrivato un messaggio del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden: “Non sognavo la Casa Bianca, ma di giocare nella NFL”.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA