Nuova vita nuovo look

Tagli capelli 2021: tutti i look più in voga a cui ispirarsi

I tagli capelli di moda nel 2021 sono iconici: si ispirano agli anni Settanta e Ottanta e sono perfetti per chi vuole osare: mullet, bob o extension?

Tagli capelli 2021: tutti i look più in voga a cui ispirarsi

Fra un po' arriva la primavera e spesso necessita di un nuovo taglio di capelli. Perché quindi non approfittarne per lasciarsi definitivamente alle spalle un periodo negativo, un amore finito, un progetto ormai concluso?
Gli haircut più in voga nel 2021 hanno uno stile retrò, strizzano l’occhio agli anni ‘80, con il taglio mullet; ma rivisitano anche grandi classici come l’intramontabile bob.

 

E per chi proprio non può rinunciare alle lunghezze, ecco il ritorno delle extension.

 

Tagli capelli 2021: il “mullet”

Molto amato ma anche odiato, che richiede indubbiamente un pizzico di sfrontatezza, il taglio mullet è stato sfoggiato da star del calibro di David Bowie e Jane Fonda.

Di recente è stato scelto da Rihanna, Miley Cyrus e Ursula Corberò, che interpreta “Tokyo” nella serie tv di successo “La casa di carta”.

È un taglio medio corto e riesce a valorizzare sia i capelli mossi che quelli lisci, che sono corti sul capo e lunghi dietro, con l’aggiunta di ciuffi frontali o di una frangia.

 

Tagli capelli moda 2021: il taglio “shag”

Un taglio con diverse lunghezze e spettinato, che arriva direttamente dagli anni settanta, ma visto anche sulle passerelle.

Il taglio “shag”, ossia “scalato”, punta proprio sul movimento. Indicato per chi ha un capello sottile, può essere reso ancora più “rock” da una frangia aperta a tendina, sfilata oppure anche più folta e “pesante”, a seconda delle esigenze.

È molto pratico e si adatta sia ai capelli lisci che ricci.

 

Moda capelli 2021: il bob

Il caschetto, chiamato anche bob, è un taglio corto che ogni donna ha portato almeno una volta nella vita.

Ha segnato un’epoca nell’hairstyle, restando sempre trendy nel corso degli anni: elegante e ricercato, lo ritroveremo tra i tagli più cool anche nel 2021, con un tocco retrò.

Proprio come quello con le punte all’insù, sfoggiato dall'affascinante protagonista della serie tv più acclamata degli ultimi tempi, La regina degli scacchi.

 

Tagli capelli 2021: la frangia lunga

I capelli lunghi hanno un’arma in più per questo 2021: la frangia a tendina o “curtain bangs”, dall’effetto particolarmente chic.

Un taglio capelli di questo tipo- una frangia piena ma morbida, aperta e lunga fino agli zigomi, sfoggiata ai tempi anche da Brigitte Bardot- ha il pregio di rendere ancora più belle le acconciature raccolte o semi-raccolte.

 

Capelli moda 2021: le extension

Far crescere i capelli richiede tempo e pazienza. La soluzione per sfoggiare un taglio lunghissimo e trendy sono le extension, sempre di moda nel 2021.

L’importante è che i capelli siano di buona qualità, simili a quelli naturali e ovviamente montate alla perfezione.

Un modo divertente per giocare un po’ con il look ed essere sempre impeccabili!

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA