Draghi a cinque stelle

Grillo: “Draghi è un grillino”. Sospeso voto M5s piattaforma Rousseau

Pensavo fosse un banchiere di Dio invece è un grillino, ha dichiarato Grillo dopo le consultazioni di ieri. Sospeso il voto M5s sulla piattaforma Rousseau

Grillo: “Draghi è un grillino”. Sospeso voto M5s piattaforma Rousseau

Ritorno a sorpresa di Beppe Grillo a Montecitorio per il secondo giro di consultazioni di Mario Draghi con il M5s, confronto che ha concluso quello che forse sarà l’ultimo round di incontri prima della formazione del nuovo governo a firma Draghi.  

Pensavo fosse un banchiere di Dio invece è un grillino”, ha dichiarato Grillo spiazzando un po’ tutti.

 

Sospeso temporaneamente il voto sulla piattaforma Rousseau.

 

Consultazioni M5s, Beppe Grillo: “Draghi è un grillino”

Nell’incontro di ieri pomeriggio durato circa un’ora tra il premier incaricato Mario Draghi e la delegazione del M5s capitanata da Beppe Grillo si è parlato di molti temi importanti, compreso il Reddito di Cittadinanza (RdC) che tanto sta a cuore ai pentastellati.

 

Abbiamo parlato del Reddito di cittadinanza e ha detto che è una grande idea. Ha detto che abbiamo cambiato la politica di questo Paese con l’onestà e abbiamo fatto un miracolo. Ha detto che il Recovery plan è da completare” e che l’ambiente sarà un pilastro del nuovo governo, con queste parole il leader del M5s Beppe Grillo ha sintetizzato l’incontro, aggiungendo: “pensavo fosse un banchiere di Dio invece è un grillino”, frase che in un certo senso ha spiazzato un po’ tutti e che è stata ripresa anche da Vito Crimi.

Draghi ci ha sorpreso, più grillino di così non potevamo immaginarlo. Lo abbiamo messo in guardia dagli inaffidabili”, cioè Salvini e Renzi, ha dichiarato il capo politico del M5s ieri su La7.

 

M5s: Grillo sospende voto piattaforma Rousseau su appoggio a governo Draghi

Dopo l’incontro con Draghi, Beppe Grillo ha chiesto ai suoi una proroga del voto online sulla piattaforma Rousseau previsto tra mercoledì e giovedì in merito all’appoggio del M5s al governo Draghi, in attesa che il premier incaricato faccia prima delle dichiarazioni in modo pubblico sulla squadra di governo che intende creare.

Io aspetterei un attimo a fare delle domande a cui dovete dare delle risposte, se dobbiamo andare o non andare”, ha spiegato Grillo chiedendo un po’ di pazienza ai pentastellati che con questo voto rischiano di creare una spaccatura insanabile nel Movimento.

 

'Il voto sul governo previsto dalle ore 13.00 di oggi è temporaneamente sospeso. I nuovi orari di inizio e termine votazione saranno successivamente comunicati".

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA