Il Tinder dei pelosetti

Pedigreender, l’app di incontri per cani e gatti: come funziona

Un’app per far incontrare cani e gatti: si chiama Pedigreender ed è stata realizzata pensando proprio agli amici a quattro zampe. È gratis e già disponibile

Pedigreender, l’app di incontri per cani e gatti: come funziona

Anche i nostri amici a quattro zampe hanno un'app di "incontri", per trovare l'anima gemella o solo un compagno di giochi.

Si chiama Pedingreender ed è stata lanciata da pochi giorni.

 

Disponibile gratuitamente per il dowload su App Store e Google Play, è stata descritta dagli stessi sviluppatori come "un'app per far conoscere al tuo pet tanti nuovi amici pelosetti!" 

 

App Pedigreender per cani e gatti: come funziona?

Utilizzare questa app, che ricorda "Tinder" per gli esseri umani, è semplicissimo. Basta iscriversi, inserendo la propria mail o tramite login con Google e Facebook. Dopodiché è necessario inserire tutti i dettagli più importanti riguardanti il cane (o il gatto), ossia: il nome, la razza, il sesso, l'età e la città di residenza, l'eventuale pedigree, concorsi e premi vinti. Senza, ovviamente, dimenticare le sue foto più belle! Informazioni utili per effettuare delle prime scremature rispetto a ciò che si sta cercando.


A questo punto si possono scorrere i profili degli altri iscritti, inserire dei filtri ed esprimendo il gradimento. Se il like è reciproco, scatta il "match": si può avviare una chat e quindi organizzare un incontro (sempre nel rispetto delle norme anti Covid).
L'app è utile sia per trovare nuovi amici al proprio amico a quattro zampe, con cui organizzare una passeggiata o con cui ritrovarsi al parco, che un partner di una determinata razza con cui ottenere dei cuccioli.

Pedigreender è indubbiamente un modo molto più semplice e immediato per raggiungere l'obiettivo, che va a rimpiazzare i volantini dal veterinario e gli annunci utilizzati finora. 

 

Pedigreender, per animali...e padroni!

L'app si sta arricchendo di nuove razze, sia canine che feline, grazie anche alle segnalazioni degli utenti che hanno deciso di scaricarla. Predigreender non richiede informazioni ai proprietari, che quindi risulteranno solo degli "agenti" dei propri pet.

Ma non si sa mai: oltre che per i propri amici pelosi, Pedigreender potrebbe riservare piacevoli sorprese anche ai padroni, perché permette di fare nuove conoscenze con persone con cui si ha almeno questo interesse in comune. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA