Il primo cinema hotel

Hotel Paradiso: il primo cinema-hotel farà il suo debutto a Parigi

Un boutique hotel dove il cinema è grande protagonista. Si chiama Hotel Paradiso e aprirà i battenti a Parigi nel mese di marzo 2021: ecco come sarà

Hotel Paradiso: il primo cinema-hotel farà il suo debutto a Parigi

Un cinema-hotel, pronto a regalare un’esperienza insolita a tutti i suoi ospiti. L’Hotel Paradiso aprirà le sue porte a Parigi, nel 12esimo arrondissement, il prossimo mese di marzo 2021. 
Il progetto, promosso da Mk2, società di produzione e distribuzione cinematografica francese, sta per diventare finalmente realtà.

Unico nel suo genere, sarà un albergo interamente dedicato al cinema, che renderà felici tutti i cinefili francesi e non.

 

Cinema Hotel “Paradiso”: stanze che diventano piccole sale

Ma quali saranno le peculiarità di questa struttura ricettiva? Innanzitutto ogni stanza potrà essere trasformata in una piccola sala cinema privata, grazie a un videoproiettore e a uno schermo di proiezione largo 3 metri, con la possibilità di scegliere le pellicole da vedere tra diverse piattaforme digitali. Sono previsti anche una serie di servizi da richiedere direttamente in camera.

Ma non solo: il cinema sarà fruibile anche all'aperto, sulla terrazza panoramica dell'hotel, dove sarà disponibile un programma di eventi a tema con vista sui caratteristici tetti della città.

Infine, l'Hotel Paradiso offrirà agli ospiti anche un accesso esclusivo al cinema MK2 Nation.
Oltre a 34 camere, due suite cinema e un terrazzo, la struttura sarà dotata anche di un bar con menu gourmet, una sala per il karaoke, e anche spazi pensati per eventi e co-working.

 

Hotel Paradiso, una "nuova idea di cinema"

Dietro questo progetto ambizioso ci sono i fratelli Nathanaël ed Elisha Karmitz, già a capo della società Mk2 e ideatori del marchio Paradiso, con cui hanno promosso alcune inziative sempre dedicate al cinema.
Per realizzare il Cinema Hotel Paradiso hanno coinvolto un collettivo di artisti in diversi ambiti, con cui condividere la loro visione: architetti, decoratori, light designer, stilisti.
Un luogo che si preannuncia originale e innovativo, che vuole proporre il cinema come un'arte da "vivere" appieno. Un'opportunità da segnare in agenda per i prossimi viaggi nella splendida capitale francese (Covid permetttendo!) 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA