
Cresce l’attesa per il prossimo modello di iPhone, che potrebbe essere lanciato già in autunno.
Intanto continuano ad arrivare indiscrezioni sulle caratteristiche che potrebbe avere: questa volta a renderle note è il famoso “leaker” Max Weinbach, poi rilanciate anche dal canale YouTube EverythingApplePro.
Si parla di un nuovo display, ma anche di funzionalità aggiuntive per le foto e i video.
Nuovo iPhone: il display “always on” e il ritorno del touch ID
L’iPhone13 (o iPhone12s, non ci sono ancora certezze sul nome) avrà uno schermo "always on", che si attiva quindi quando il dispositivo è in stand-by. Una funzione che il colosso di Cupertino ha deciso di inserire utilizzando la stessa tecnologia già vista sugli ultimi modelli di iWatch, la LTPO: le informazioni sempre visibili dovrebbero essere l’ora, la carica della batteria e le notifiche.
Ma questa non sarebbe l’unica novità sul nuovo "melafonino". Infatti, secondo queste anticipazioni, i modelli Pro dovrebbero includere anche la tecnologia ProMotion, che consente agli smartphone una frequenza di aggiornamento a 120Hz.
Nelle scorse settimane si era già parlato anche di un grande ritorno: quello del touch ID, eliminato dagli ultimi modelli, che renderebbe più semplice l’utilizzo del dispisitivo indossando la mascherina.
iPhone13, foto e video sempre migliori
Oltre al display, il nuovo iPhone 13 (o iPhone 12s) avrà delle fotocamere con un obiettivo grandangolare migliorato, con 5 0 6 lenti.
Inoltre ecco un’altra innovazione piuttosto interessante, soprattutto per tutti gli amanti dei filmati e dei selfie: nei video potrebbe essere introdotta la modalità “ritratto”.
Infine, secondo i rumor, nei nuovi iPhone verrà introdotta la modalità “astrofotografia”: cioè come valorizzare le immagini puntando l’obiettivo verso le stelle.
Nuovo iPhone: il retro opaco
Per ciò che riguarda il design del futuro iPhone, stando alle indiscrezioni l’azienda starebbe lavorando a una versione rinnovata del retro opaco, simile a quella dei Pixel di Google, in modo da dotarlo di una migliore texture e facilitare così l’impugnatura.