Paperoni con TikTok

TikToker, chi sono i più ricchi al mondo: quanto e come guadagnano

L’App, finita nel mirino per alcuni casi di cronaca legata alle challenge, continua a piacere. Per qualcuno è anche fonte di redditi milionari. Ecco per chi

TikToker, chi sono i più ricchi al mondo: quanto e come guadagnano

Sono giovanissimi, spesso hanno debuttato su Musical.ly, ma soprattutto sono ricchi e hanno fatto la loro fortuna postando mini video sulla piattaforma cinese popolarissima tra i ragazzini. TikTok, infatti, piace ai giovanissimi, dai 10 anni in su nonostante per accedere alla App occorra avere almeno 13 anni, ma diverte anche molti adulti, soprattutto in caso di challenge.

Di recente TikTok è anche finita al centro di casi di cronaca (e relative polemiche) a causa di vittime di “sfide” terminate in tragedia, come nel caso della bambina di 10 anni morta a Palermo.

 

Tutto ciò ha portato il Garante ha stringere sui parametri di accesso, ma sta di fatto che TikTok si conferma “regina” tra le applicazioni del momento e per qualcuno è una vera e propria fonte di guadagno, tanto che alcuni giovanissimi sono diventati milionari proprio grazie alla piattaforma cinese di condivisione di brevi video.

Ecco chi sono i TikToker più ricchi.

 

Charli D'Amelio

A guidare la classifica dei TikToker col portafogli più “gonfio” si trova Charli D'Amelio, che d’altra parte è una vera e propria star della piattaforma. E’ tra i personaggi più seguiti in assoluto e grazie a una serie di azzeccate è riuscita a sfruttare la sua popolarità sulla App per trarne guadagni. 

Secondo la testata Screenrant, che ha stilato la classifica degli utenti di TikTok milionari su dati di Celebritynetworth, ha incassato qualcosa come 8 milioni di dollari. La sua presenza sulla App risale al 2019: dopo i primi video, ha iniziato ad essere testimonial di spot arrivati persino al Superbowl. Ha anche creato alcune di linee di prodotti che portano il suo nome a breve sarà protagonista di una serie tv insieme alla sua famiglia. — valgono di più in assoluto in termini di patrimonio.

 

BabyAriel

E' il nome con cui è nota Ariel Rebecca Martin, ormai attrice e cantante, ma con un passato da star su Musical.ly, poi tikTok. E’ considerata una delle maggiori influencer al mondo da riviste come Time e Forbes e ha iniziato ad accrescere la sua visibilità fin dal 2015, quando è stata protagonista di una campagna anti-bullismo. A 20 anni si stima abbia un patrimonio di circa 6 milioni di dollari.

 

Addison Rae

E’ una new entry, nel senso che è approdata a TikTok “appena” un anno fa, scalando però la classifica della popolarità (oltre che dei Paperoni della App). Studentessa presso la Louisiana State University. Ha iniziato con il postare i suoi balli, che hanno ottenuto migliaia di visualizzazione in pochi mesi, che le hanno spalancato le porte a ingaggi pubblicitari (per esempio American Eagle) con cifre sempre più da capogiro. La sua ricchezza si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di dollari.

 

Loren Gray

Il suo debutto risale al 2015, quando aveva appena 13 anni, ma oggi conta su ben 50 milioni di follower e un posto nella top 10 dei tiktoker più seguiti. In “cassofrte” avrebbe circa 5 milioni di dollari, frutto soprattutto dei contratti discografici che hanno fatto seguito alla sua popolarità su TikTok.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA