Il calendario Inps

Calendario pagamenti Inps febbraio 2021: RdC Rem pensioni Naspi bonus

Pagamenti Inps di febbraio 2021: Reddito di cittadinanza, Reddito di emergenza, Naspi, bonus Irpef, bonus stagionali, intermittenti, turismo, pensioni

Calendario pagamenti Inps febbraio 2021: RdC Rem pensioni Naspi bonus

Giunti agli ultimi 10 giorni di febbraio 2021, sono arrivati o stanno per arrivare i pagamenti Inps di febbraio per le varie prestazioni. In base al calendario infatti a partire dai primi giorni del mese, è partita l'erogazione della terza indennità Covid-19, ovvero il bonus 1000 euro per i lavoratori più danneggiati dall'emergenza Covid, come il turismo e lo spettacolo. Successivamente, dal 10 febbraio in poi, sono partiti i pagamenti della Naspi di febbraio riguardanti l'indennità di gennaio. Dal 15 febbraio è stata la volta dei pagamenti del Reddito di Cittadinanza e della Pensione di Cittadinanza per chi ha presentato la domanda il mese scorso. Da oggi 18 febbraio, partono gli accrediti del bonus bebè 2021 riferiti sempre al mese scorso mentre dal giorno 23 febbraio ci sarà l'erogazione del nuovo Bonus Irpef 2021 (ex Bonus Renzi) che vale 100 euro in più per i beneficiari di Naspi, congedo maternità, ecc. Sempre dal 23 febbraio 2o21 partono i pagamenti anticipati Inps delle pensioni di marzo. Dal 27 febbraio 2021, invece, arriva il pagamento del reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza per i già beneficiari sempre a fine mese, dovrebbe essere pagato il Reddito di Emergenza.

 

Pagamento Bonus 1000 euro stagionali e turismo febbraio 2021:

Come anticipato, il pagamento delle indennità Covid di febbraio 2021, ossia il bonus 1000 euro lavoratori stagionali, in somministrazione o a tempo determinato dei settori del turismo e degli stabilimenti termali, gli autonomi occasionali, gli intermittenti e i venditori a domicilio, è stato messo in pagamento dall'Inps a partire dallo scorso 2 febbraio ma la data potrebbe essere diversa per ciascun beneficiario.

L'accredito può essere consultato sul proprio fascicolo previdenziale sul sito INPS. Ecco le ultime novità sul bonus 1000 euro decreto Ristori 5.

 

Pagamenti NASpI dal 10 febbraio 2021:

I pagamenti NASpI febbraio 2021 ossia, dell’indennità mensile di disoccupazione per i lavoratori subordinati che hanno perso involontariamente la loro occupazione, sono stati avviati dall'Inps a partire dallo scorso 10 febbraio. La data comunque potrebbe differire da persona a persona, per cui si consigli di consultare il proprio fascicolo previdenziale sul sito INPS per conoscere la data a lui assegnata.

 

Reddito e Pensione di Cittadinanza il 15 e 27 febbraio

Il Reddito di Cittadinanza e la Pensione di Cittadinanza vengono solitamente pagati negli stessi giorni. Riguardo il mese di febbraio, i beneficiari devono fare attenzione a due date:

  • 15 febbraio 2021, è la data a partire dalla quale i neobenficiari ricevono l'invito di Inps a ritirare presso Poste Italiane la carta RdC con accreditata la somma spettante.

  • 27 febbraio 2021, è invece la data di pagamento RdC e PdC per i già beneficiari delle misure.

 

Calendario pagamenti Bonus Bebè febbraio 2021:

Il calendario pagamenti Inps prevede che per il Bonus Bebè febbraio 2021, l'accredito parta da oggi 18 febbraio. La data di pagamento potrebbe comunque differire per ogni soggetto interessato, per cui per avere maggiori informazioni si consiglia di consultare il proprio fascicolo previdenziale sul sito INPS.

 

Nuovo Bonus Irpef Naspi, dal 23 febbraio

Il Bonus Irpef febbraio 2021 è il beneficio che ha sostituito, dallo scorso luglio, il bonus Renzi nell'ambito della normativa del taglio del cuneo fiscale. Dal prossimo 23 febbraio, il bonus Irpef Naspi da 100 euro, arriverà anche sui conti correnti dei percettori di prestazioni economiche a sostegno del reddito, come ad esempio la NASpI, l’indennità di disoccupazione. A tali soggetti, l'INPS erogherà quindi ogni mese 100 euro che non concorreranno alla formazione del reddito. Per avere il bonus Irpef febbraio 2021 non serve presentare alcuna domanda in quanto arriverà in automatico dall'Inps. Tale novità è stata prevista dalla Legge di Bilancio 2021 che ha esteso il bonus Irpef anche ai disoccupati e a tutti coloro che percepiscono sostegni al reddito.

 

Pagamento pensioni marzo 2021 anticipato dal 23 febbraio

Firmata l'ordinanza da Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, che prevede il l'anticipo del pagamento delle pensioni di marzo 2021 a partire dal 23 febbraio con il conseguente calendario per i pensionati che ritirano la pensione presso gli uffici di Poste Italiane:

  • A-B, 23 febbraio;

  • C-D, 24 febbraio;

  • E-K, 25 febbraio;

  • L-O, 26 febbraio;

  • P-R, 27 febbraio;

  • S-Z, 1° marzo 2021.

Ricordiamo anche che con la stessa ordinanza è stato confermato anche il pagamento anticipato pensioni di marzo, aprile e maggio 2021.

 

Proroga Reddito di Emergenza 2021:

Malgrado l’approvazione del Decreto Ristori 5 sia molto in ritardo a causa dell'apertura della crisi di governo, è stata comunque confermata la proroga del Reddito di Emergenza 2021 per il mese di febbraio. Il Rem 2021 prevede l'erogazione in due tranche di importo variabile dai 400 agli 840 euro, in base all’ISEE di ogni singolo nucleo familiare.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA