Gli insulti alla Meloni

Chi è Andrea Giambruno, il giornalista compagno di Giorgia Meloni

Età e figlia del volto di TgCom24, che ha difeso la leader di FdI (da cui ha avuto una figlia) dopo gli insulti. Messaggi anche da Matterella e Draghi

Chi è Andrea Giambruno, il giornalista compagno di Giorgia Meloni

“Per chi non lo sapesse, sono il compagno di Giorgia Meloni che è anche la madre di mia figlia. Sono molto fiero di quello che ha fatto Giorgia Meloni nella sua vita” ha spiegato Andrea Giambruno dalle telecamere del Tgcom24, per cui lavora come giornalista.

Dopo gli insulti ricevuti dalla leader di Fratelli d’Italia da parte del professor Giovanni Gozzini, dai microfoni di Controradio, il compagno di Meloni è intervenuto aggiungendo: “ Non mi permetto di commentare le parole del professore perché ci saranno altri luoghi dove verranno commentate e sentenziate in determinati termini. Mi permetto semplicemente di dire che ci sono dei minori che leggono certe schifezze e che io spiegherò a mia figlia quanto sua madre sia valorosa e meritevole di ciò che ha fatto nella sua vita”.

 

Chi è Andrea Giambruno

Il fidanzato di Giorgia Meloni ha poi aggiunto: “Io mi auguro professore, ammesso che lei abbia dei figli, che i suoi di figli possano dire altrettanto dei suoi commenti misogini, indegni e vergognosi. Questo è quanto vi dovevo dire”. Ma chi è Andrea Giambruno? Attualmente è il compagno di Giorgia Meloni, con la quale non è sposato, ma ha avuto una figlia, Ginevra, nata nel 2016.

 

Andrea Giambruno, età e carriera

Classe 1981, milanese, Giambruno ha 40 anni (Giorgia Meloni ne ha 43): dopo la laurea in Filosofia, è entrato nel mondo televisivo come autore per Mediaset e MTV (è stato autore di TRL). Ha lavorato a lungo per il programma di Canale 5 Quinta Colonna, grazie al quale ha incontrato Giorgia Meloni. Dalla loro storia è nata Ginevra, che quest’anno compie 5 anni.

 

Le posizioni politiche di Giambruno

Il fatto di essere il compagno di Meloni, non rende Giambruno un suo “seguace” politico, almeno non su tutti i fronti. Per esempio, l’autore e giornalista tv ha dichiarato in passato di avere votato a sinistra, tra Pd e Ulivo.

 

Il caso Meloni: cosa hanno detto Draghi, Mattarella e Selvaggia Lucarelli

“Rana dalla bocca larga”, "scrofa", "vacca", “ortolana”, “pesciaiola”: sono questi gli insulti rivolti da Giovanni Gozzini, professore ordinario di Storia contemporanea dell’università di Siena, a Giorgia Meloni. Gozzini ha rivolto gli epiteti alla leader di Fratelli d’Italia durante un programma su Controradio per la sua decisione di non sostenere il governo Draghi. Meloni ha ricevuto una telefonata dal presidente della Repubblica, Mattarella, e un messaggio dal premier Draghi, mentre la giornalista Selvaggia Lucarelli, pur biasimando Gozzini, ritiene che la Meloni non meriti la solidarietà per via delle sue posizioni estremiste.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA