Mondo

Congo, il rientro in Italia delle salme di Attanasio e Iacovacci

Il video dei Carabinieri e del Ministero della Difesa mostra l’aereo di Stato con a bordo i feretri dell’ambasciatore e del carabinieri uccisi in Congo

Congo, le salme dell'ambasciatore Attanasio e del carabiniere Iacovacci sono rientrate in Italia e sono attarrate all'aeroporto di Ciampino

 

Il video del Comando Generale dei Carabinieri e del Ministero della Difesa mostrano l'aereo di Stato con a bordo i feretri dell'ambasciatore e del carabiniere uccisi durante l'attacco in Congo, mentre atterra all'aeroporto militare di Ciampino a Roma. Ad attenderli, il presidente del Consiglio Mario Draghi, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il ministro della Difesa Lorenzo Guerini. 

 

Luca Attanasio, età 39 anni, lascia la moglie e tre figlie piccole mentre il carabiniere Vittorio Iacovacci si sarebbe dovuto sposare nei prossimi mesi. 

 

"È stato straziante ieri sera accogliere, a fianco del Presidente Draghi e dei familiari, le salme dei nostri due connazionali, vittime del vile agguato che ha stroncato le loro giovani vite e sconvolto quelle dei loro cari". A dirlo il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, riferendo alla Camera sull'agguato costato la vita all'Ambasciatore Luca Attanasio e al carabiniere Vittorio Iacovacci.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Video vai alla sezione