Cooking show

MasterChef Italia 10, stasera la semifinale. Le anticipazioni

MasterChef Italia 10, stasera 25 febbraio andrà in onda su Sky e Now Tv la semifinale. Sei gli aspiranti chef rimasti in gara. Ospite chef Riccardo Canella

Chi saranno i finalisti di MasterChef Italia 10?

Sei i concorrenti rimasti in gara, dopo l'eliminazione di Eduard e Jia Bi: Antonio, Azzurra, Federica, Francesco "Aquila", Irene e Monir.

 

Dovranno affrontare sfide sempre più difficili per avere l'opportunità di accedere all'ultima puntata e proseguire il proprio cammino verso il titolo di decimo MasterChef italiano.

 

A giudicarli, come sempre, gli chef stellati Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

 

MasterChef Italia 10: Mystery Box e Invention Test

La Mystery Box di questa undicesima puntata sarà molto emozionante e ricca di sorprese: gli aspiranti chef riceveranno infatti un regalo da casa e sarà una delle persone a loro più care a selezionare l'ingrediente principale del piatto che dovranno preparare. Ogni creazione dovrà essere piena di amore e dimostrare cosa significhi cucinare con tutto il cuore. Chi riuscirà a conquistare i giudici potrà ottenere un grande vantaggio per l'Invention Test.


Ospite della sfida creativa di stasera sarà Riccardo Canella, sous chef del Noma di Copenaghen e responsabile del reparto Ricerca e Sviluppo del ristorante più famoso al mondo. Il vincitore della Mystery Box sarà il primo a conoscere i 12 ingredienti "del futuro" selezionati da Chef Canella e dovrà assegnarne due a ognuno dei suoi avversari. A trionfare nella prova sarà il concorrente che riuscirà a dare vita a un piatto che superi ogni aspettativa dei giudici: si aggiudicherà così un bonus per l’ultima sfida in esterna.

 

MasterChef 10: la prova in esterna

L'ultima sfida in esterna di Masterchef si svolgerà in una delle cucine più esclusive del mondo: quella del ristorante Enrico Bartolini, ospitato all’interno del Museo delle Culture a Milano. Chef Bartolini può vantare ben 8 stelle Michelin con i suoi 5 ristoranti. I cuochi amatoriali non saranno pii divisi in due brigate, ma ognuno di loro dovrà preparare una delle ricette dello Chef, puntando alla perfezione.
Solo chi riuscirà a dimostrare di avere tutte le doti richieste- rigore, tecnica, e padronanza del tempo a disposizione-sarà il primo aspirante chef ad accedere alla serata finale di MasterChef Italia.
Gli altri dovranno affrontare il Pressure Test e giocarsi il tutto per tutto.
L'appuntamento con MasterChef Italia è per stasera alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NowTv.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA