Aspettando il Festival

Sanremo 2021 ospiti: ecco i nomi di chi salirà sul palco dell’Ariston

Sanremo 2021 ospiti fissi Achille Lauro e Ibrahimovic, cantanti Il Volo, Vanoni, Amoroso, Diodato, Giorgia, Negramaro, Alex Schwazer, Tomba e Pellegrini

Sanremo 2021 ospiti: ecco i nomi di chi salirà sul palco dell’Ariston

Manca davvero pochissimo al debutto ufficiale della kermesse musicale italiana per eccellenza. Dal 2 marzo al 6 marzo si terrà il Festival di Sanremo 2021 che mai come quest’anno è stato ricco di polemiche e di colpi di scena. Una la speranza: riuscire a regalare agli italiani di casa nostra e nel mondo, qualche ora di svago e di buona musica, in questo periodo pandemico così difficile. 

 

Amadeus, direttore artistico e conduttore del Festival per la seconda volta, avrà al suo fianco l’ormai collaudata spalla di Fiorello e una fitta schiera di co-conduttrici che si alterneranno sul palco durante le 5 serate. Oltre ai 26 cantanti big in gara e alle 8 nuove proposte, ci saranno anche tanti ospiti italiani e internazionali che andranno ad arricchire lo spettacolo.

 

Tra ipotesi e conferme, ecco chi salirà sul palco dell'Ariston nelle 5 serate del Festival dal 2 al 6 marzo. Intanto tra gli ospiti confermati c'è il nome di Giovanna Botteri: la giornalista, che durante lo scorso Sanremo si trovava in Cina durante la prima ondata di Covid.

 

Sanremo 2021 ospiti fissi: Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic

I due ospiti fissi di Sanremo 2021 sono: Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic, che affiancheranno Amadeus sul palco mettendosi alla prova come co-conduttori. 

  • Zlatan Ibrahimovic: età 39 anni, di origine svedese, è considerato uno dei calciatori più forti di sempre, sposato con Helena Seger e papà di 2 figli, si cimenterà sul palco di Sanremo nel ruolo di co-conduttore per 4 serate su cinque, salterà solo la seconda, mercoledì 3 marzo, perché impegnato a San Siro per la partita di campionato Milan-Udinese. Per tutta la durata del Festival Ibra dovrà seguire un protocollo di allenamento.

  • Achille Lauro: 30 anni, dopo aver partecipato alla scorsa edizione di Sanremo, con ottimi riscontri da parte della critica e del pubblico con la canzone "Me ne frego", Amadeus l'ha scelto come ospite fisso per le 5 serate di Sanremo 2021.

 

Cantanti ospiti Sanremo 2021: chi sono e nomi

Tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2021 ci sono ovviamente i cantanti  big della canzone italiana. Al momento sono stati confermati i seguenti nomi:

  • Diodato: età 39 anni, torna sul palco dell'Ariston dopo aver vinto la passata edizione. A lui e alla sua canzone "Fai rumore" l'onere e l'onore di aprire il Festival nella prima serata di martedì 2 marzo.

  • Il Volo: il trio degli ex tenorini, dopo aver partecipato a Sanremo tra i cantanti in gara nel 2015 e nel 2019, torna sul palco dell'Ariston come ospiti della seconda serata di mercoledì 3 marzo e si esibirà in un tributo a Ennio Morricone.

  • Ornella Vanoni: 86 anni portati alla grande, torna sul palco dell'Ariston con il suo ultimo album, Unica. Possibile che Amadeus riserverà alla Vanoni un omaggio speciale nel corso della serata finale del Festival.

  • Giorgia;

  • Alessandra Amoroso;

  • Negramaro.

 

Ospiti Festival Sanremo 2021: Alex Schwazer, Alberto Tomba e Federica Pellegrini

Ospiti di Sanremo 2021 anche campioni sportivi, ecco chi sono:

  • Alex Schwazer: nella serata di debutto del Festival di Sanremo, martedì 2 marzo 2021, sul palco dell'Ariston salirà anche Alex Schwazer, il marciatore italiano medaglia d'oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 è stato al centro negli ultimi anni di una complicata vicenda giudiziaria terminata per la magistratura ordinaria con la sua riabilitazione, sebbene per la Federazione Internazionale di Atletica Leggera abbia confermato la sua squalifica fino al 2024. 

  • Sinisa Mihajlovic: l'allenatore del Bologna salirà sul palco e canterà insieme a Fiorello, Amadeus e Ibrahimovic nella serata di giovedì 4 marzo. 

  • Federica Pellegrini e Alberto Tomba: nella serata finale del Festival di Sanremo di sabato 6 saliranno sul palco sul palco anche Federica Pellegrini e Alberto Tomba, in qualità di ambassador delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026: dal palco presenteranno due loghi per le Olimpiadi e Paralimpiadi, che il pubblico dovrà scegliere online.

 

Super ospiti Sanremo 2021: ci saranno Celentano e Benigni?

Super ospiti di Sanremo 2021 potrebbero essere Roberto Benigni e Adriano Celentano. Amadeus dalle pagine di AdnKronos aveva confermato tempo fa di aver preso contatti con i due artisti per una partecipazione a Sanremo, ma che ancora non erano state fornite risposte definitive.

Sia Celentano che Benigni sono stati già ospiti del Festival, il primo 9 anni fa e il secondo l'anno scorso, in cui si era esibito in una rilettura del Cantico dei Cantici. Per Sanremo 2021 Roberto Benigni potrebbe proporre una rilettura di Dante, visto che quest'anno ricorrono i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA