
Arriva su Netflix il 19 marzo “Sky Rojo”, la nuova serie tv di Álex Pina e Esther Martínez Lobato, gli stessi autori de “La casa di carta”.
Sky Rojo, la trama
“Sky Rojo” è la storia adrenalinica della cubana Carol, di Wendy, spagnola, e di Gina, che è argentina. Le ragazze sono tre prostitute che non ne possono più di quella vita e decidono di liberarsi dalla schiavitù del loro protettore, Romeo. Scappano dallo strip club nel quale lavorano, ma i pericoli sono in agguato. La fuga delle ragazze rischia di fallire inseguite come sono da Romeo e i suoi scagnozzi Moisés e Christian.
Carol, Wendy e Gina sono costantemente in pericolo, ma non possono chiedere aiuto a nessuno, tantomeno alla polizia perché hanno commesso una serie di crimini. In questa fuga verso la libertà, le ragazze capiscono una cosa importante: unite diventano più forti, possono vincere su chi le vuole morte e il riscatto è possibile.
Sky Rojo, cosa dice l’autore
“E’ una serie ad alto rischio – ha detto Álex Pina - non solo a causa del tema, che è la prostituzione e il traffico di esseri umani, ma anche per l'approccio che stiamo proponendo. Si affrontano i temi dell'impunità, dell'ambiguità e la brutale realtà della prostituzione, fornendo nel contempo un ritratto psicologico di coloro che si trovano all'interno e all'esterno di questo mondo. E’ una serie piena di azione, umorismo nero e tanta adrenalina.”
Sky Rojo, il cast
Nel cast di Sky Rojo troviamo, tra gli altri, due volti noti della fiction spagnola vale a dire Miguel Ángel Silvestre (famoso per Sense8 e Velvet ma che vedremo anche nell'ultima stagione de La casa di carta) e Verónica Sánchez ( Il Molo Rosso, degli stessi autori). Il resto del cast comprende Lali Esposito, Asier Etxeandia, Yany Prado e Enric Auquer.