Tendenze capelli 2021

Tagli capelli lunghi primavera estate 2021: i 3 look più belli

Scalati, con frangia o senza. Lisci, ricci oppure mossi: ecco quali sono i tagli donna per capelli lunghi più sensuali e fashion dei prossimi mesi

Il 2021 è l'anno in cui si la parola d'ordine è "cambiamento", soprattutto nel look!

Mentre il caschetto spopola sulle passerelle e tra le celeb, quali sono i tagli per capelli lunghi di tendenza per chi non vuole rinunciare a una chioma extra long da sfoggiare nei mesi primaverili ed estivi?

Non mancano le opportunità per adottare uno stile del tutto nuovo, anche sfruttando le tecniche di colorazione più diffuse che puntano a dare una luminosità del tutto nuova al viso

 

Ecco i 3 tagli per capelli lunghi da cui prendere ispirazione per il prossimo appuntamento dal parrucchiere!

 

1) Tagli capelli lunghi: scalati senza frangia

Lunghi ma scalati. Il must per i tagli dei capelli lunghi primavera estate 2021 sono proprio le scalature. Sono personalizzabili e possono adattarsi a qualsiasi tipo di capello, dando quel tocco in più sia ai capelli lisci, che risultano così più voluminosi, sia a quelli ricci, che invece ne guadagnano in leggerezza. Senza contare che l’effetto “face framing” sui capelli scalati mette ancora più in risalto occhi e viso.

La soluzione ideale per cedere al fascino di un haircut differente, ma senza scarificare eccessivamente la lunghezza.

 

2) Tagli capelli lunghi primavera estate 2021: scalati con frangia

Capelli scalati sì, ma con un dettaglio in più. Quale? Ovviamente la frangia, grande protagonista degli ultimi mesi. Ogni volto ha la sua frangia ideale, per nascondere i difetti e valorizzare i punti forti. Chi ha il viso a forma di cuore dovrebbe scegliere una frangia sfilata oppure laterale, quasi un ciuffo, in modo da coprire una parte della fronte rendendo più ampio il mento. Mentre la frangia giusta per chi ha il viso quadrato oppure spigoloso è sfilata, leggera e non piena. Un viso allungato può invece scegliere soluzioni diverse: anche una bella frangetta piena. La frangia a tendina mette tutte d’accordo ed è anche la più quotata dalle star.

 

3) Capelli lunghi primavera estate 2021: riga centrale e punte sfilate

Che siano liscissimi oppure ricci, un altro taglio per capelli lunghi molto di moda per la prossima primavera estate è quello con la riga in mezzo e le punte sfilate.

Un effetto “gipsy” e selvaggio che richiama l’estate, adatto anche a lunghezze estreme e per giocare con acconciature e nuance.

Per chi vuole osare anche con i colori, ecco il balayage e lo shatush, ma anche il reverse balayage, che riescono ad esaltare ancora di più un nuovo taglio e a soddisfare quella voglia irrefrenabile di sentirsi sempre maledettamente trendy!

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA