Verso Sanremo 2021

Sanremo 2021, i super favoriti per la vittoria: trionfo “outsider”

Secondo i pronostici della vigilia, Colapesce e Dimartino potrebbero classificarsi primi, male invece una veterana come Orietta Berti. Ecco le indiscrezioni

Sanremo 2021, i super favoriti per la vittoria: trionfo “outsider”

Tutto è pronto a Sanremo per il via alla 71esima edizione del Festival: dentro il teatro Ariston fervono gli ultimi preparativi, mentre all’esterno le vie sono deserte a causa della zona rossa scattata nella città dei fiori, nella riviera del ponente ligure. E se il sole ha fatto capolino, nonostante l’abbassamento delle temperature, il clima è rovente soprattutto sul fronte dei pronostici. Ecco i favoriti e chi invece potrebbe deludere le aspettative.

 

I favoriti: Colapesce e Dimartino

La prima classifica di Sisal Matchpoint, che ogni anno offre un pronostico sul vincitore della kermesse, non lascia dubbi: a vincere il Festival di Sanremo potrebbero essere Colapesce e Dimartino, il duo siciliano che si presenta all’Ariston con il brano “Musica leggerissima”.

La vittoria, dunque, potrebbe andare a una coppia considerata di “outsider”.

Al secondo posto, invece, i Maneskin, il gruppo romano considerato “rivelazione” quattro anni fa, quando si è imposto al grande pubblico grazie a X Factor 2017. Sul terzo gradino del podio virtuale, nella classifica della vigilia del via alla rassegna, si trovano poi Fedez e Francesca Michielin, già al centro della polemica per la presunta anticipazione del loro brano.

Infine, a pari merito al terzo posto nella lista stilata dai bookmakers, si trova il rapper torinese Willie Peyote.


Il resto della classifica

A seguire, nei pronostici che arrivano a poche ore dall’inizio della manifestazione, ecco il gruppo musicale La Rappresentante di Lista, dato al 4° posto insieme a Madame, 19enne astro nascente della scena rap italiana.

Nella parte alta della classifica Sisal c’è posto anche per Bugo, posizionato al 5° dopo essere stato protagonista suo malgrado dell’edizione del 2020 insieme a Morgan; a condividere la quinta posizione c’è anche Coma Cose, mentre a seguire si trova Ermal Meta, che nel 2018 riuscì a vincere in coppia con Fabrizio Moro. A contendere il 7° posto ci sono anche Irama (ex vincitore di “Amici”), Aiello, Lo Stato Sociale e un cantante ormai di casa a Sanremo come Max Gazzè.

 

A seguire c’è un’altra veterana di Sanremo, Arisa, alla quale si affiancano Annalisa, Malika Ayane e Gaia, quest’ultima reduce dalla vittoria dell’ultima edizione di “Amici”. A pari merito viene dato anche il giovane cantautore romano Fulminacci. A completare la parte più bassa della classifica, ci sarebbero al 19mo al 23mo posto il rapper romano Fasma, un habituè come Francesco Renga (vittorioso nel 2005), Ghemon, il poeta e cantante molto popolare Gio Evan e Noemi, lanciata dalla seconda edizione di X Factor e al suo sesto Sanremo, a cui si presenta con un nuovo look e parecchi chili in meno.

 

Tra i meno favoriti per la vittoria, ci sono gli Extraliscio con Davide Toffolo, il rapper Random e Orietta Berti, che però si presenterà sul palco forte dei suoi 55 anni di carriera costellata anche di molti successi.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA