EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Rai1, boom di ascolti per “Il commissario Ricciardi” e ci sarà il 2

“Il commissario Ricciardi” conquista il pubblico e sfiora i 6 milioni di telespettatori. Tornerà su Rai1 per una seconda stagione? Ecco le ultimissime

Rai1, boom di ascolti per “Il commissario Ricciardi” e ci sarà il 2

Il commissario Ricciardi conquista il pubblico e sfiora i 6 milioni di telespettatori. L’investigatore che ha ereditato dalla madre la maledizione di vedere i fantasmi dei morti di morte violenta un attimo prima che vengano uccisi tornerà su Rai1 per una seconda stagione. L’annuncio non è ufficiale, ma negli uffici di Rai Fiction la direttrice Maria Pia Ammirati avrebbe già dato l’annuncio

 

Nell'ultimo episodio della serie di Alessandro D’Alatri con Lino Guanciale  In fondo al tuo cuore, andato in onda il primo marzo su Rai1, Napoli si prepara a festeggiare la Madonna del Carmine. E’ luglio, la città è soffocata da un caldo insopportabile,  un  medico molto conosciuto precipita  dalla finestra del suo studio: un suicidio che non convince il commissario Ricciardi, che con  il brigadiere Maione (Antonio Milo) inizia un'indagine diversa dalle altre, che scava nei  sentimenti. E Ricciardi si troverà vicinissimo alla sua Enrica  (Maria Vera Ratti), per poi scoprire un segreto della ragazza che non avrebbe voluto mai sapere,  mentre Livia (Serena Iansiti) fa di tutto per conquistare il suo cuore. 

 

Tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni (Einaudi editore), la serie tv del commissario Ricciardi ha portato il pubblico nella Napoli degli anni Trenta, una ricostruzione perfetta divisa tra i set di Napoli e della Taranto antica.

 

Il Commissario Ricciardi 2? Le anticipazioni:

La saga letteraria del Commissario Ricciardi comprende altri 5 romanzi, ed è facile immaginare che diventeranno i prossimi episodi della seconda stagione: “Anime di vetro”, dove il commissario Ricciardi, intimamente confuso, indaga privatamente su un omicidio ufficialmente risolto. In “Serenata senza nome”, il commissario deve risolvere l’omicidio di un commerciante sposato con una donna che da giovane aveva avuto una storia d’amore con un pugile. Un vero assassinio viene commesso durante una finzione teatrale: è la trama di “Rondini d’inverno”, mentre nella storia “Il Purgatorio dell’angelo” , Ricciardi è alle prese con la sua storia con Enrica e nell’ultimo romanzo, “Il pianto dell’Alba” il commissario sarà costretto a lottare per la sua felicità. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA