Ritratti Musicali

Elodie co-conduttrice Sanremo 2021: età, fidanzato, carriera biografia

Elodie sarà la co-conduttrice, accanto ad Amadeus, della seconda serata di Sanremo 2021: età, altezza, fidanzato, carriera e biografia della cantante

Elodie co-conduttrice Sanremo 2021: età, fidanzato, carriera biografia

Elodie, 30 anni, è la co-conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo 2021.

La cantante, che nel 2017 e nel 2020 è stata protagonista in gara, questa sera si metterà alla prova in una veste insolita.

 

Ha spiegato che Amadeus le ha chiesto di essere se stessa: “Mi ha dato lo spazio per raccontarmi. Racconterò qualcosa, ma parlo per me, sperando che sia gli uomini che donne possano rivedersi”.

 

Elodie: biografia e carriera

Elodie Di Patrizi, conosciuta solo come Elodie, è nata a Roma il 3 maggio 1990.
Della sua infanzia difficile in quartiere popolare di Roma ha parlato in alcune interviste: il padre italiano, artista di strada, e la madre creola, originaria della Guadalupa decidono di separarsi quando lei e la sorella minore Fey sono ancora molto piccole.
Dopo il diploma al liceo pedagogico, nel 2009, per una scommessa con suo padre, decide di partecipare alle selezioni di X Factor: viene eliminata da Simona Ventura agli Home Visit.
Il successo però arriva nel 2015 proprio con la partecipazione ad Amici.

Durante il talent Elodie presenta il brano “Un’altra vita”, che lancia l’omonimo EP, con il quale raggiunge il secondo posto nella classifica FIMI con 25mila copie vendute.
Nel 2016 Elodie è ospite di Loredana Bertè ed Emma Marrone in occasione dei loro tour.
Nel 2017 è la volta del Festival di Sanremo: Elodie partecipa con il brano “Tutta colpa mia”, primo estratto dall’album omonimo, che diventa disco di platino.


Nel 2018 torna con “Nero Bali” insieme a Michele Bravi e Gué Pequeno, che fa registrare 30 milioni di stream su Spotify e oltre 34 milioni di visualizzazioni su Youtube.
Sempre nel 2018 pubblica “Rambla” feat. Ghemon e nel 2019 “Pensare male” con i The Kolors.
Nello stesso anno Elodie lancia “Margarita” in coppia con Marracash, brano che segna anche l’inizio della relazione tra i due artisti e raggiunge la posizione numero 1 in radio.

A gennaio 2020 Elodie pubblica il terzo album, “This is Elodie”, certificato disco d'oro a febbraio torna al Festival di Sanremo per la seconda volta, dove si esibisce con il brano “Andromeda”, scritto da Mahmood e Dardust, classificandosi in settima posizione.
Tra maggio e giugno 2020 vengono lanciati prima l’inedito “Guaranà” e successivamente “Ciclone” di Takagi & Ketra, a cui Elodie partecipa insieme a Mariah, entrambi delle hit.

 

Elodie a Sanremo 2021

"Non vedo l'ora di giocare, sul palco porterò la mia parte infantile, la Elodie dodicenne. Perché quello che vorrei fare è divertirmi". Elodie ha così commentato, in conferenza stampa, il suo debutto all'Ariston non da cantante, ma al fianco di Amadeus. "Sono veramente onorata. Non avrei mai immaginato di dividere il palco con due personalità dello spettacolo come Amadeus e Fiorello. Sono felicissima perché Sanremo per me è stato un grande appuntamento fin da giovane e ho sempre sognato di cantare su quel palco, ma non pensavo di riuscire a fare una cosa così grande per me."

 

Elodie: età, altezza, data di nascita, fidanzato, Instagram

Elodie età: ha 30 anni.

Elodie altezza: è alta 168 cm.

Elodie data di nascita: è nata il 3 maggio 1990.

Elodie luogo di nascita: è nata a Roma.

Elodie fidanzato: Elodie è fidanzata dal 2019 con Marracash, con cui ha collaborato al brano “Margarita”.

Elodie Instagram: Il profilo ufficiale è @elodie, seguito da 2 milioni di follower.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA