La cronca del Festival

Sanremo 2021: Pausini commuove e Il Volo omaggia Morricone, Elodie...

Fiorello “piumato” apre la seconda serata di Sanremo 2021, Amadeus mattatore, Laura Pausini emozione pura, Il Volo e Elodie splendida vestita di rosso

Sanremo 2021: Pausini commuove e Il Volo omaggia Morricone, Elodie...

Fiorello “piumato” apre la seconda serata di Sanremo 2021 entra in teatro Ariston ma questa sera c'è una sorpesa: le poltrone non sono più vuote, ma sono occupate da tantissimi palloncini coloratissimi con delle faccine disegnate.

 

Fiorello scherza sul fatto che si sono “tutti risentiti” per le sue battute della prima serata su Paolo Fox e su Zingaretti. Poi  lancia un messaggio e fa il suo appello per la campagna vaccinale: “Mi rivolgo ai grandi - dice -  vogliamo vaccinarci tutti affinché l’incubo Covid finisca”. E si rivolge ai giovani: “Molti torneranno in Dad, non è facile, ma dobbiamo resistere, questi bei momenti della vostra età in qualche modo vi verranno restituiti e questo sarà solo un ricordo”. 

 

Sanremo 2021, la gara:

Inizia la gara dei giovani: sul palco dell’Ariston Greta Zuccoli, Wrongonyou, i Dellai e Davide Shorty. Vanno in semifinale Davide Shorty e Wrongonyou

 

Tocca ai big, la prima a cantare è Orietta Berti e Fiorello commette una gaffe, dice che torna dopo 19 anni, ma lei lo corregge:

“Sono tornata dopo 29 anni”.  Abolito il carrello, i fiori vengono portati da un valletto, e la cosa non sfugge all'Orietta nazionale.

 

Amadeus presenta Elodie, la co-conduttrice scende la scalinata con un bellissimo vestito rosso e annuncia Bugo con la canzone E invece sì.

 

Poi arriva Laura Pausini, ed è un’emozione. La vincitrice del Golden Globe canta Io si, la canzone del film La vita davanti a sè a con Sophia Loren, che le è valso il prestigioso premio. 

 

Omaggio a Ennio Morricone con il trio de Il Volo che canta alcune delle melodie più famose del compositore.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA