Il caso Irama

Sanremo 2021, Irama resta in gara con i video. Modificato regolamento

Due collaboratori sono risultati positivi al Covid-19 e il cantante è in quarantena. Arrivato l’ok dalle case discografiche per modificare il regolamento

Sanremo 2021, Irama resta in gara con i video. Modificato regolamento

Irama non dovrà rinunciare al Festival di Sanremo 2021 nonostante sia in quarantena.

Le case discografiche hanno infatti approvato la modifica del regolamento della kermesse, proposta nella conferenza stampa di oggi dal direttore artistico e conduttore Amadeus, per evitare che il cantante fosse costretto a ritirarsi dopo che due membri del suo staff sono risultati positivi al Covid-19.

 

Sanremo 2021, il “caso Irama”

Irama avrebbe dovuto esibirsi ieri sera con il suo brano “La genesi del tuo colore”, secondo la scaletta della prima serata del Festival di Sanremo 2021. Performance che però non avvenuta: il cantante è stato "bloccato" in modo da poter effettuare maggiori controlli a causa del risultato positivo di uno dei suoi collaboratori al tampone rapido. Al suo posto si è esibita Noemi con “Glicine” .


Il successivo tampone molecolare, effettuato a tutto l’entourage come da regolamento, ha però confermato il primo caso positivo e individuato adirittura un secondo. Irama è negativo, ma nonostante questo per lui è comunque scattata la quarantena: una situazione che, se il regolamento non fosse stato modificato, avrebbe significato la sua esclusione dal Festival.


In suo aiuto è così accorso Amadeus. “Non mi piaceva che un ragazzo venisse escluso a causa del Covid di un collaboratore. Anche perché questo potrebbe accadere ad altri, magari a un cantante che venerdì è in testa alla classifica e sabato potrebbe essere costretto a ritirarsi” ha sottolineato durante la conferenza stampa di oggi. “Perciò chiederò a tutti gli altri cantanti se sono d’accordo nel tenere in gara Irama, mandando il video della sua prova generale.” Una proposta che è stata poi accettata.


Irama quindi resta in gara, ma attraverso la registrazione della prova generale. Lo stesso accadrà anche per la serata delle cover, in programma per giovedì 4 marzo.

Questa sera sul palco dell'Ariston si esibiranno quindi altre quattro cantanti delle Nuove proposte e 13 "Big", secondo la scaletta della seconda serata del Festival di Sanremo 2021.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA