Ritratti Spettacol(ari)

Greta Scarano, attrice Montalbano: età, carriera e biografia

Greta Scarano interpreta la donna che farà perdere la testa al Commissario Montalbano nel nuovo film “Il metodo Canalotti”. Età, fidanzato, carriera e bio

Greta Scarano, attrice Montalbano: età, carriera e biografia

Greta Scarano, 34 anni, è protagonista insieme a Luca Zingaretti del nuovo film su Montalbano, “Il metodo Canalotti”, in onda su RaiUno stasera 8 marzo.

 

L’attrice romana ha interpretato diversi film e serie Tv: scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e la sua biografia.

 

Greta Scarano: biografia e carriera

Nata a Roma nel 1986, Greta Scarano studia fin da giovanissima sia recitazione che percussioni e canto.

Tra il 2003 e il 2004 frequenta la High School negli Stati Uniti e contemporaneamente riprende lo studio della recitazione. Rientrata in Italia, si diploma al liceo classico e si iscrive a Scienze Politiche, ma decide di continuare sempre con la sua vocazione artistica.
Dopo alcuni video e cortometraggi, arriva come personaggio nella soap Un posto al Sole, mentre nel 2008 compare nelle serie tv  Ris- Delitti Imperfetti e Romanzo Criminale.


Tra il 2011 e il 2019 recita in Squadra Antimafia – Palermo oggi, I Liceali, In Treatment, Liberi Sognatori- la scorta di Borsellino, Non mentire, Il nome della rosa e The App.


Nel 2014 si aprono le porte del grande schermo: è nel cast del film Senza nessuna pietà, al fianco di Pierfrancesco Favino.

Nel 2015 è la volta di Suburra con Alessandro Borghi, film che le vale il Nastro D’argento come miglior attrice e il Ciak D’Oro come rivelazione dell’anno. Nel 2016 partecipa a La verità sta in cielo di Roberto Faenza e nel 2017 al film di Sydney Sibilia Smetto quando voglio- Masterclass.


Oltre che nell’ultima puntata della serie dedicata al commissario Montalbano “Il metodo Canalotti” nel ruolo di Antonia, Greta Scarano sarà anche Ilary Blasi nella miniserie dedicata a Francesco Totti “Speravo de morì prima”, in uscita il 19 marzo su Sky.

 

Greta Scarano, la vita privata

Greta Scarano è stata fidanzata con il collega attore Michele Alhaique.

Ora è legata sentimentalmente al regista 39enne Sydney Sibilia.

Non si hanno molte altre informazioni sulla sua vita privata.

 

Greta Scarano: età, data di nascita, altezza, fidanzato, Instagram

Greta Scarano età: ha 34 anni

Greta Scarano data di nascita: è nata a Roma il 27 agosto 1986.

Greta Scarano altezza: è alta 166 cm

Greta Scarano fidanzato: è fidanzata con il regista Sydney Sibilia dal 2019.

Greta Scarano Instagram: il suo profilo ufficiale, da oltre 99 mila follower, è @gretascarano

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA