L’intervista bomba

L’intervista shock di Meghan e Harry: rivelazioni, attacchi, novità

I Duchi del Sussex, intervistati da Oprah Winfrey, non risparmiano attacchi alla Casa Reale (ma non alla Regina), parlano di Diana e della bimba in arrivo

L’intervista shock di Meghan e Harry: rivelazioni, attacchi, novità

Dalla secondogenita in arrivo, che appunto sarà una bambina, ai difficili rapporti con la Casa Reale, dal ricordo di Lady Diana (“Temevo che la storia si ripetesse”) alle accuse di razzismo al figlio Archie, Harry e Meghan hanno toccato i temi più delicati nell’attesissima intervista a Oprah Winfrey. Preceduta da un messaggio della Regina Elisabetta, con alcuni riferimenti proprio al nipote e alla cognata, la Cbs l’avrebbe pagata circa 5,8 milioni di euro. A rivelarlo è stato il Wall Street Journal, spiegando che i diritti dell'intervista di due ore, valgono tra i 7 e i 9 milioni di dollari (tra 5,8 e 7,5 milioni di euro).

I Duchi del Sussex, però, hanno chiarito di non aver guadagnato nulla.

Ecco cosa hanno raccontato in tv.

 

Harry e Meghan: “Non siamo più membri attivi della famiglia reale”

E’ durata due ore e ha toccato tanti temi delicati l’intervista rilasciata dai Duchi del Sussex a Oprah Winfrey, trasmessa nella notta italiana da Los Angeles, dove la coppia si è trasferita un anno fa. “Non siamo più membri attivi della famiglia reale” hanno detto, che nella “chiacchierata” con la celebre giornalista hanno attaccato duramente la Casa Reale, dicendo però di “rispettare molto la Regina”.

Harry ricorda la madre Diana: “Temevo il peggio”, dopo che Meghan ha ammesso di aver pensato al suicidio.

Mio padre, che non risponde più nemmeno alle mie telefonate, mio fratello. Sono tutti in trappola” ha accusato Harry, sesto in linea di discendenza al trono, parlando poi della madre, Lady Diana: “Ho capito che dovevamo andarcene perché Meghan stava troppo male. Non potevo permettersi alla Storia di ripetersi”. E’ stata Meghan, invece, a racconta il suo arrivo a Buckingham Palace, definendolo “naif. Ne sapevo poco e certo non mi ero messa a googolare l’uomo di cui mi ero innamorata. Li immaginavo come i personaggi di una favola”.

 

Accuse di razzismo al piccolo Archie

Meghan, che quest’estate darà alla luce una bambina (“Sarà una femmina”) a spiegare che dopo il suo arrivo nella Casa Reale, “una volta sposati tutto iniziò a peggiorare: non ero protetta. Anzi erano disposti a mentire pur di proteggere a mie spese tutti gli altri membri della famiglia”. A proposito del primogenito, invece, ha raccontato: “Nei mesi in cui ero incinta del mio primo bambino ci dissero che non gli sarebbe spettato nessun titolo né garantita la sicurezza. Lamentandosi con Harry: ‘Non sappiamo quanto sarà scura la sua pelle’”.

 

Polemiche e smentite sull’intervista “milionaria”

La coppia ha chiarito di non aver ricevuto alcun compenso per l’intervista, dal valore però milionario: secondo il Wall Street Journal vale almeno 5,8 milioni di euro in diritti tv pagati da Cbs alla società della anchorwoman più potente d’America, Oprah Winfrey, per trasmettere il programma di domenica in prima serata e poi venderlo ad altre emittenti tv, come il canale britannico Itv, dove viene mandata in onda oggi.

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA