La lotteria nazionale

Lotteria degli scontrini 2021: prima estrazione giovedì 11 marzo

Giovedì 11 marzo 2021 ci sarà la prima estrazione mensile Lotteria degli scontrini: 10 premi da 100mila per chi compra e 10 premi da 20mila per chi vende

Lotteria degli scontrini 2021: prima estrazione giovedì 11 marzo

Mancano 2 giorni alla prima estrazione della Lotteria degli scontrini 2021, primo concorso a premi nazionale gratuito legato agli acquisti cashless.

 

Le prime estrazioni mensili per gli scontrini emessi dal 1° al 28 febbraio 2021 vedono in palio 10 premi da 100 mila euro per chi compra e 10 premi da 20 mila euro per chi vende.

 

Lotteria degli scontrini:  giovedì 11 marzo 2021 la prima estrazione mensile

Conto alla rovescia per la prima estrazione della Lotteria degli scontrini 2021, misura del Piano Cashless Italia partita il 1° febbraio 2021 per incentivare l’uso dei pagamenti elettronici al fine di modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente, che contempla anche la lotta all’evasione fiscale.

 

L’11 marzo 2021 avverrà la prima estrazione mensile della Lotteria degli scontrini 2021, con in palio 10 premi mensili da 100 mila euro per chi compra e 10 premi da 20 mila euro per chi vende grazie al sistema della creazione di biglietti virtuali con il codice lotteria.

 

Dal 10 giugno 2021 ci saranno anche le estrazioni settimanali, che ogni sette giorni assegneranno 15 premi da 25 mila euro a chi compra e 15 premi da 5 mila euro a chi vende.

 

Prevista poi una super estrazione annuale, con la dea bendata che bacerà due vincitori, regalando 5 milioni di euro a chi acquista e 1 milione di euro a chi vende.

 

Come riscuotere i premi della Lotteria degli scontrini 2021

La comunicazione della vincita dei premi della Lotteria degli scontrini 2021 avviene da parte dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli tramite PEC o raccomandata AR garantendo in ogni momento la riservatezza dell’identità del vincitore e segnalando l’obbligo di recarsi - entro novanta giorni dalla ricezione della comunicazione - presso l’ufficio ADM territorialmente competente in base alla propria residenza o al proprio domicilio fiscale.

Lì va effettuata l’identificazione e l’indicazione delle modalità di pagamento. Non serve conservare lo scontrino, basterà un estratto conto o un documento che attesti il pagamento cashless.

 

Effettuati i controlli, l’Agenzia delle dogane e dei monopoli pagherà i fortunati mediante bonifico bancario o postale.

 

Trascorsi novanta giorni dalla ricezione della comunicazione di vincita i premi non saranno più reclamabili.

I premi settimanali, mensili e annuali non reclamati nel termine previsto, unitamente ai premi eventualmente non attribuiti, saranno versati all’Erario.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA