La prossima tappa

Eurovision 2021: i Maneskin rappresenteranno l’Italia a Rotterdam

La band rock romana, dopo la vittoria a Sanremo 2021, ha confermato la partecipazione alla manifestazione in programma a Rotterdam dal 18 al 22 maggio 2021

Eurovision 2021: i Maneskin rappresenteranno l’Italia a Rotterdam

Prossima tappa musicale Rotterdam: “Non vediamo l’ora. Siamo felici di partecipare e di avere questa occasione e confrontarci con un pubblico internazionale”.

 

Eccoli qui i Maneskin, che stamattina in una diretta con i fan hanno confermato la partecipazione all’Eurovision Song Contest 2021. Dopo la consacrazione a Sanremo la band rock romana porterà la canzone vincitrice del festival “Zitti e Buoni”, sul palco della kermesse europea in programma dal 18 al 22 maggio.


Maneskin, la vittoria a Sanremo 2021

Lacrime e parolacce, stupore e gioia, per la vittoria inaspettata a Sanremo, la consapevolezza che i tempi delle esibizioni nei locali e tra le strade romane sono finiti. I Maneskin, lanciati da X Factor, hanno spiegato: "La reazione sul palco non aveva nessun senso di rivincita o di riscatto, erano lacrime di gioia. A maggior ragione per il periodo storico che stiamo vivendo, le passioni possono essere una valvola di sfogo, bisogna credere in quello che si fa, oltre gli ostacoli esterni. Il nostro pezzo sarà anche anticonvenzionale, ma questo arriva in secondo piano. Noi abbiamo portato la nostra identità e anche per questo siamo stupiti del risultato, perché non ci aspettavamo che il pubblico ci capisse così velocemente".

 

L’ultima band che ha rappresentato l’Italia all’Eurovision sono stati Matia Bazar ( 1979), che arrivarono al quindicesimo posto con “Raggio di luna”, poi ci sono stati i Jalisse (1997) e quindi Il Volo (2015), Ermal Meta e Fabrizio Moro (2018) e Mahmood, che nel 2019 andò vicinissimo alla vittoria con “Soldi”, il brano che si classificò al secondo posto.

Ora tocca a loro, a Vittoria, Damiano, Ethan e Thomas, “spaccare tutto”, come gli ha augurato Ermal Meta, all’Ahoy Arena di Rotterdam (nella speranza che ci sia anche il pubblico).

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA