Fiction Rai

Stasera ultimo film di Montalbano: un nuovo amore per il Commissario

Stasera 8 marzo 2021 su Rai Uno va in onda in prima serata l’ultimo film de Il Commissario Montalbano dal titolo “Il metodo Catalanotti”, cast e trama

Stasera ultimo film di Montalbano: un nuovo amore per il Commissario

Stasera 8 marzo 2021 su Rai Uno va in onda in prima serata l'ultimo film de Il Commissario Montalbano dal titolo “Il metodo Catalanotti”, tratto da uno degli ultimi romanzi di Andrea Camilleri diretto e interpretato da Luca Zingaretti

 

Secondo le anticipazioni ritroveremo un commissario Montalbano spiazzato e spaesato per un amore improvviso che lo travolgerà e che metterà in discussione la sua storia con Livia. Sarà il nuova capo della scientifica (interpretata dall'attrice Greta Scarano), a far innamorare perdutamente il commissario di Vigata. Una passione e un desiderio che non provava da troppi anni e che, credeva, non sarebbe mai più riuscito a provare.

 

Ricordiamo che Il metodo Catalanotti non è una replica, ma è l’ultimo degli episodi inediti proposti de Il Commissario Montalbano.

 

Il Commissario Montalbano “Il metodo Catalanotti” trama:

“Il metodo Catalanotti” Il Commissario Montalbano trama: Un uomo viene ritrovato morto nel suo appartamento con una coltellata al petto: è Carmelo Catalanotti, usuraio, regista teatrale, ideatore di un traumatico metodo recitativo che mette in condizione l’attore di entrare nel personaggio lavorando sui propri segreti più inconfessabili.

L’omicidio sembrerebbe maturato nel mondo dell’usura, ma troppe cose non tornano. Per risolvere il caso Montalbano dovrà superare le apparenze e indagare nella vita del defunto e nelle sue ossessioni per il teatro e l’arte drammatica. Sì perché si tratta di un caso in cui drammaturgia e realtà si confondono, dove i cadaveri possono addirittura scomparire. Ma c’è dell’altro che scuote l’animo di Montalbano, l’arrivo del nuovo capo della scientifica (Greta Scarano), che lo farà innamorare.

 

Il Commissario Montalbano “Il metodo Catalanotti” cast:

Diretto da Alberto Sironi e Luca Zingaretti, Il metodo Catalanotti è una produzione Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, prodotta da Carlo Degli Esposti, Nora Barbieri e Nicola Serra con Max Gusberti.

 

Nel cast oltre a Luca Zingaretti, nei panni del commissario Montalbano dal 1999, ci sarà anche lo storico gruppo di attori:

Cesare Bocci (Mimì Augello);

Peppino Mazzotta (Fazio);

Angelo Russo (agente Catarella)

Sonia Bergamasco (Livia, fidanzata storica di Salvo Montalbano).

 

New entry Greta Scarano nel ruolo del capo della scientifica Antonia Nicoletti;

Carlo Cartier (Carmelo Catalanotti);

Marina Rocco (Eleonora Ortolani);

Monica Dugo (Anita Pastore);

Aglaia Mora (dottoressa Barresi);

Maurizio Bologna (Antonio Scimè);

Piero Ciccio (Rosario Lo Savio);

Gaetano Aronica (Ernesto Lopez).

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA