La dea bendata

Come si fa a sapere se si è vinto alla Lotteria degli scontrini 2021

La prima estrazione della Lotteria degli scontrini 2021 ci sarà giovedì 11 marzo 2021. Come si fa a sapere se si è vinto? Tramite PEC o raccomandata AR

Come si fa a sapere se si è vinto alla Lotteria degli scontrini 2021

Dopo i rimborsi di Natale del cashback arrivano altri soldi per gli italiani dalla prima lotteria nazionale gratuita legata agli acquisti cashless, la Lotteria degli scontrini partita il 1° febbraio 2021.

 

La prima estrazione si terrà giovedì 11 marzo 2021, con in palio 10 premi da 100 mila euro per chi compra e 10 premi da 20 mila euro per chi vende.

 

Lotteria degli scontrini 2021: 11 marzo prima estrazione. Come viene comunicata vincita

Tutto è pronto all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) per la prima estrazione della Lotteria degli scontrini 2021, concorso a premi gratuito partito il 1° febbraio 2021 su tutto il territorio nazionale legato agli acquisti cashless.

 

La misura del Piano Cashless Italia è arrivata così al suo primo traguardo ma come si fa a sapere se si è vinto?

 

L’Agenzia delle dogane e dei monopoli comunica la vincita tramite PEC o raccomandata AR garantendo in ogni momento la riservatezza dell’identità del vincitore.

 

Ecco come si riscuotono i premi. Il fortunato vincitore baciato dalla dea bendata dovrà recarsi, entro novanta giorni dalla ricezione della comunicazione, presso l’ufficio ADM territorialmente competente in base alla propria residenza o al proprio domicilio fiscale per procedere con l’identificazione e l’indicazione delle modalità di pagamento.

Non è necessario presentare lo scontrino cartaceo ma solamente un estratto conto della banca o un documento che attesti l’avvenuto pagamento con strumenti digitali.

 

Se gli accertamenti avranno esito positivo, l’Agenzia delle dogane e dei monopoli procederà al pagamento dei premi esclusivamente mediante bonifico bancario o postale.

 

Le comunicazioni ai vincitori, inoltre, saranno effettuate anche con un messaggio nella sezione “area riservata” del sito dedicato alla Lotteria degli scontrini, accessibile con Spid o carta d’identità elettronica, area in cui è sempre possibile verificare gli scontrini 2021 accumulati validi per la lotteria.  

 

Lotteria degli scontrini: dal 10 giugno 2021 al via le estrazioni settimanali

Dopo quella dell’11 marzo 2021 le altre estrazioni mensili del 2021 saranno:

  • giovedì 8 aprile;

  • giovedì 13 maggio,

  • giovedì 10 giugno;

  • giovedì 8 luglio;

  • giovedì 12 agosto;

  • giovedì 9 settembre;

  • giovedì 14 ottobre;

  • giovedì 11 novembre;

  • giovedì 9 dicembre.

 

A partire da giovedì 10 giugno 2021, invece, saranno effettuate anche le prime estrazioni settimanali del 2021 fra tutti i corrispettivi trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal 31 maggio 2021 al 6 giugno 2021 entro le ore 23:59.

 

Le estrazioni settimanali avverranno ogni giovedì per tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal lunedì alla domenica, fino alle ore 23:59, della settimana precedente. Se la giornata di estrazione coincide con una festività nazionale, l’estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo.

 

Non è ancora stata decisa, invece, la data della super estrazione annuale che permetterà a chi compra di vincere un premio da 5 milioni di euro (1 milione per chi vende).

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA