Il Capo dello Stato

Mattarella si è vaccinato allo Spallanzani, il tweet del Quirinale

Alle 11.50 di questa mattina Sergio Mattarella si è vaccinato contro il Covid all’Istituto Spallanzani di Roma rispettando il calendario della Regione

Mattarella si è vaccinato allo Spallanzani, il tweet del Quirinale

Alle 11.50 di questa mattina Sergio Mattarella si è vaccinato contro il Covid all’Istituto Spallanzani di Roma: il presidente della Repubblica ha ricevuto la prima dose “in base alle tempistiche indicate dalla Regione”.

 

Nella foto postata sui social del Quirinale si vede il presidente Mattarella seduto, che aspetta il suo turno. Al capo dello Stato è stata somministrata la dose del vaccino “Moderna”, così come aveva annunciato: "Io mi vaccinerò appena possibile, dopo le categorie che, essendo a rischio maggiore, debbono avere la precedenza". 

 

Il capo dello Stato, che compirà 80 anni il 23 luglio, ha quindi seguito la tempistica prevista dalla Regione Lazio.  

 

Mattarella vaccinato, il tweet del Quirinale:

 

Nei giorni scorsi il Presidente  aveva visitato il nuovo centro vaccinale anti Covid allestito presso il Centro Congressi “la Nuvola” dell’Eur, progettato dall'architetto Massimiliano Fuksas. Nella visita il Capo dello Stato era stato accompagnato è  dal rresidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. 

 

Il 31 dicembre scorso il capo dello Stato aveva detto: "Mai un vaccino è stato realizzato in così poco tempo. La scienza ci offre l'arma più forte, prevalendo su ignoranza e pregiudizi. Ora a tutti e ovunque dovrà consentito di vaccinarsi gratuitamente. Vaccinarsi  è una scelta di responsabilità, un dovere, tanto più per chi opera a contatto con i malati e le persone più fragili. Io mi vaccinerò, appena possibile, dopo le categorie che, essendo a rischio maggiore, debbono avere la precedenza".

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA