I nuovi sostegni

Proroga Naspi 2021: due mesi in più nel DL Sostegni, ultime notizie

Il premier Draghi e il ministro del Lavoro Orlando sono a lavoro sul decreto Sostegni, nella bozza del DL è prevista la proroga Naspi 2021 le ultimissime

Proroga Naspi 2021: due mesi in più nel DL Sostegni, ultime notizie

Sebbene l’approvazione del DL Sostegni 2021 sia slittata alla prossima settimana con la conseguenza che tutte le misure e gli aiuti covid alle categorie colpite dagli effetti delle chiusure arriveranno a fine aprile, nella bozza del Decreto Sostegni è prevista la proroga Naspi 2021.

 

Nello schema preliminare del decreto, è presente all’articolo 12 del Titolo II Disposizioni in materia di lavoro la "Proroga NASPI due mesi", insieme al rifinanziamento di 1 miliardo del Reddito di cittadinanza, la proroga Cig Covid e Cig Fondi bilaterali, l’Indennità lavoratori stagionali, turismo e sport), i Congedi per genitori e bonus baby sitter, le misure per i Lavoratori fragili. Nel testo definitivo del Dl Sostegni ci sarà anche la proroga del Reddito di emergenza 2021 di 2 o al massimo di 4 mensilità.

 

Proroga NASpI nel Decreto Sostegni, ultime notizie:

Il premier Draghi e il ministro del Lavoro Orlando sono a lavoro sul decreto Sostegni la cui approvazione, come sappiamo è slittata alla prossima settimana. Nel testo della bozza preliminare, insieme a tante altre misure, è stata prevista la proroga dell’indennità NASpI di due mesi. Nel corso della riunione tra il ministro e le parti sociali del 27 febbraio scorso, è stata affrontata la questione della riforma degli ammortizzatori sociali 2021 di cui fa parte anche l'indennità di disoccupazione Naspi.

La volontà del governo e di Orlando è quindi quella di proseguire la strada intrapresa dalla precedente ministra del Lavoro Catalfo, la quale aveva già previsto la proroga dell'indennità di disoccupazione per chi aveva terminato il beneficio.

Per maggiori informazioni si dovrà ora attendere l'approvazione del DL Sostegni.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA