Nuovi sostegni

Bonus 3000 euro 2021: autonomi sport stagionali spettacolo DL Sostegni

Decreto Sostegni 2021 Bonus 3.000 euro lavoratori autonomi, stagionali turismo il bonus 1000 euro riconosciuto per i primi tre mesi del 2021 a chi spetta

Bonus 3000 euro 2021: autonomi sport stagionali spettacolo DL Sostegni

Il Decreto Sostegni 2021, che va a sostuire il vecchio Ristori 5 saga dei provvedimenti Conte, sarà approvato ad inizio della prossima settimana e conterrà aiuti in favore delle attività economiche e i lavoratori maggiormente colpite dalle chiusura e dalla riduzione delle attività per effetto di Dpcm e decreti anti-Covid. 

 

Tra le misure previste dal Decreto Sostegno, per il quale saranno stanziati tutti e 32 miliardi di euro, in attesa di un nuovo scostamento di bilancio che Draghi chiederà al Parlamento per far fronte alle chiusure a partire da domani 15 marzo, ci sarà la proroga della Cassa Integrazione Covid e del blocco dei licenziamenti, l’erogazione dei nuovi contributi a fondo perduto 2021 anche per le Partite IVA a prescindere dai famosi Codici ATECO, ma limitandoli a coloro che hanno registrato una perdita di fatturato e dei costi fissi, una nuova pace fiscale 2021 con lo stralcio delle cartelle esattoriali e una nuova rottamazione quater, aiuti alle famiglie con il bonus baby sitter e congedi parentali al 50%, proroga del reddito di emergenza per 2 o 4 mensilità e più risorse al reddito di cittadinanza.

Con i 32 miliardi di euro a disposizione del decreto Sostegni sarà poi rifinanziato il bonus 1000 euro in favore dei lavoratori autonomi, stagionali del turismo che varrà per i primi 3 mesi del 2021.

 

Bonus 3.000 euro 2021 autonomi, stagionali turismo, sport:

Nel decreto Sostegno in approvazione ad inizio della prossima settimana è previsto il pagamento del bonus autonomi con o senza Partita IVA, occasionali, stagionali del settore turistico e degli stabilimenti balneari e termali, intermittenti, lavoratori dello spettacolo e incaricati delle vendite a domicilio, sport e collaboratori sportivi. L'importo totale dovrebbe essere di 3.000 euro ovvero 1.000 euro per i primi tre mesi del 2021. Ovviamente per l'ufficialità si deve attendere il testo definitivo del decreto.

 

Dl Sostegni, Bonus 3000 euro a chi spetta:

Il bonus 3000 euro 2021, ossia 1.000 euro per i primi 3 mesi del 2021, stando a quanto previsto alla bozza del decreto, quale risarcimento per le chiusure imposte a gennaio, febbraio e marzo, per una somma complessiva pari a 3.000 euro spetterà alle seguenti categorie di lavoratori:

- Lavoratori Autonomi occasionali;

- Incaricati di vendita a domicilio;

- Lavoratori dello spettacolo;

- Lavoratori stagionali o lavoratori in somministrazione dei settori del turismo e degli stabilimenti termali;

- Lavoratori stagionali di settori diversi dal turismo e dagli stabilimenti termali;

- Lavoratori intermittenti;

- Lavoratori del turismo e stabilimenti termali a tempo indeterminato;

- Collaboratori sportivi.

Per avere maggiori certezze occorre comunque attendere l’approvazione del decreto prevista entro la prossima settimana.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA