Draghi risponde agli italiani

Domani venerdì 19 marzo 2021 prima conferenza stampa di Mario Draghi

Domani venerdì 19 marzo 2021 dopo l’ok al Dl Sostegni Draghi terrà una conferenza stampa: cosa dirà il premier? Indennizzi, nuovo scostamento e vaccini

Domani venerdì 19 marzo 2021 prima conferenza stampa di Mario Draghi

Nella Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da Coronavirus, il premier Mario Draghi si recherà a Bergamo per deporre una corona di fiori al Cimitero monumentale della città per poi recarsi al Parco Martin Lutero alla Trucca, dove si svolgerà l’inaugurazione del Bosco della Memoria con la cerimonia per la messa a dimora dei primi 100 alberi in ricordo delle vittime.

 

Domani venerdì 19 marzo 2021, invece, il presidente del Consiglio dopo il via libera al decreto Sostegni terrà una conferenza stampa per illustrare le misure approvate ma anche per infondere fiducia sui vaccini, con un occhio al futuro e ai nuovi provvedimenti da adottare grazie ad un nuovo scostamento di bilancio.

 

Conferenza stampa Draghi su Decreto Sostegni: cosa dirà il premier

Domani venerdì 19 marzo 2021 il premier Mario Draghi terrà la sua prima vera e propria conferenza stampa, subito dopo l’approvazione del decreto Sostegni da parte del Consiglio dei Ministri, durante la quale risponderà alle domande dei giornalisti riuniti nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio, ossia nell’edificio che ospita anche la Galleria Colonna che per grandezza sembra essere maggiormente adatta ad accogliere più persone visto che il Lazio si trova in zona rossa.

 

L’ex governatore della Bce, oltre ad illustrare le misure del decreto Sostegni, 32 miliardi di euro di aiuti ad imprese, lavoratori e famiglie, potrebbe ribadire che si tratta solo delle prime misure in arrivo per sostenere l’Italia, avendo già dichiarato di voler chiedere ad aprile un nuovo scostamento di bilancio, che potrebbe aggirarsi sui 20-30 miliardi di euro.

 

Il provvedimento successivo al decreto Sostegni potrebbe chiamarsi decreto Ripartenza, nome che suscita la fine dell’emergenza e che auspica una ripresa economica a breve termine, da organizzare sulla base degli aiuti in arrivo dall’Ue con il Recovery fund.

 

Venerdì 19 marzo 2021 conferenza stampa di Draghi sul Dl Sostegni: parleranno anche i ministri

Altro tema da affrontare quello relativo allo stop momentaneo della campagna vaccinale con AstraZeneca, con Draghi pronto a rafforzare la fiducia degli italiani sulla sicurezza dei vaccini, in particolare sul siero anglo-svedese, affermando di aver voluto seguire le orme dei tedeschi bloccando le vaccinazioni solo per estrema cautela. A breve l’Ema – Agenzia del farmaco europea – si pronuncerà sul vaccino AstraZeneca, con l’ok dato quasi per scontato.

 

Secondo alcune indiscrezioni domani a parlare in conferenza stampa non sarà solo il presidente del Consiglio ma anche altri ministri coinvolti in prima persona nelle misure approvate con il decreto Sostegni, tra cui il ministro dell’Economia Daniele Franco.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA