Draghi agli italiani

Conferenza stampa Draghi Franco Orlando oggi: ore 17:30, dove vederla

Sostegni, nuovi scostamenti di bilancio per i ristori e piano vaccini nel testo del discorso che il premier Draghi terrà oggi 19 marzo in conferenza stampa

Conferenza stampa Draghi Franco Orlando oggi: ore 17:30, dove vederla

Atteso per oggi alle 17:30 il faccia a faccia tra Mario Draghi e gli italiani per fare il punto della situazione sull’emergenza Covid a poco più di un mese dal giuramento del suo governo.

 

Subito dopo il via libera al decreto Sostegni da 32 miliardi di euro da parte del Consiglio dei Ministri, il premier dovrebbe tenere una conferenza stampa per illustrare le misure varate ma anche per parlare di futuro e di nuovi scostamenti di bilancio, infondendo fiducia nei vaccini (AstraZeneca compreso).

 

Conferenza stampa Draghi Franco Orlando oggi: orario e dove vederla

Ci siamo, oggi venerdì 19 marzo 2021 è prevista l’approvazione del decreto Sostegni da 32 miliardi di euro, con aiuti e indennizzi alle imprese, lavoratori e famiglie colpite dalla pandemia.

 

Ad illustrare le misure del primo provvedimento sui primi ristori a firma Draghi saranno non solo i ministri del nuovo esecutivo interessati dal decreto ma anche il premier in prima persona, cogliendo l’occasione per fare il punto della situazione Covid in Italia e delle strategie del governo per uscirne.

 

L’ex governatore della Banca centrale europea potrebbe parlare subito dopo il via libera del CdM, spiegando di aver stanziato 12 miliardi di euro per le imprese (10 i miliardi totali elargiti alle aziende nel 2020), 10 miliardi per il lavoro, 6 miliardi per la sanità, 3 per le Regioni e i Comuni.

 

Conferenza stampa Draghi Franco Orlando oggi alle ore 17:30 al termine del CdM presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio. Le immagini saranno messe a disposizione della Rai e sui canali della Presidenza del Consiglio.

 

Conferenza stampa Conte a che ora è? Diretta alle 17:30

Per quanto riguarda l'orario della conferenza questo è stato appena ufficializzato: la diretta è alle 17:30.

 

Conferenza stampa Draghi dove vedere la diretta? 

E' possibile seguire la diretta della conferenza stampa di Draghi dai seguenti canali:

  • canale Youtube di Palazzo Chigi,

  • canali social del Governo e del Premier Giuseppe Conte,

  • In tv canali all news come SkyTg24, RaiNews24 e TgCom24.

 

Conferenza stampa Draghi 19 marzo 2021: cosa dirà oggi il premier

Il premier Mario Draghi si troverà oggi nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio in conferenza stampa faccia a faccia con i giornalisti per rispondere alle loro domande, quelle che gli italiani si stanno ponendo in questo momento, affrontando quella che sarà la sua prima vera e propria conferenza stampa.

 

Consapevole che i 32 miliardi di euro stanziati con il decreto Sostegni non basteranno per mantenere a galla l’economia italiana, Draghi confermerà a breve un nuovo scostamento di bilancio (forse tra i 20 e i 30 miliardi di euro) per affrontare la terza ondata di contagi, ricordando agli italiani l’importanza dei vaccini.

 

Il momentaneo stop alla somministrazione del siero AstraZeneca, infatti, ha fatto insorgere dubbi tra la popolazione sulla sicurezza del vaccino anglo-svedese: sarà compito del premier Draghi spiegare l’accaduto specificando che si è trattata solo di una misura cautelativa e che il vaccino AstraZeneca, come confermato anche dall’Ema ieri, è sicuro.

Niente tentennamenti, dunque, bisogna andare avanti a velocità spedita per tornare a vivere.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA