EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Anna serie tv Sky: cast, trama, quando esce, regista Ammaniti

Anna è la nuova serie tv Sky Original in 6 episodi firmata dallo scrittore premio Strega Niccolò Ammaniti in uscita su Sky e Now Tv dal 23 aprile 2021

Anna serie tv Sky: cast, trama, quando esce, regista Ammaniti

Anna è la nuova serie tv Sky Original in 6 episodi firmata dallo scrittore premio Strega Niccolò Ammaniti che andrà in onda su Sky e Now Tv venerdì 23 aprile.

 

In un mondo popolato solo da bambini, gli unici che non vengono uccisi dalla febbre “Rossa” , la piccola Anna deve salvare il fratellino e l’intera umanità, ma non ha molto tempo a disposizione: anche lei sta crescendo. Tratta dal romanzo omonimo (Einaudi) che Ammaniti ha scritto nel 215, la storia di Anna  racconta di una pandemia scatenata da un virus che fa venire la febbre e toglie il fiato. E descrive  un mondo dove le regole conosciute fino a quel momento non valgono più.  Un’ invenzione  letteraria che cinque anni fa aveva raccontato il presente. 

 

Anna serie tv Sky, trama

La storia è ambientata in una Sicilia distrutta, abbandonata e soffocata dalla natura selvaggia dove gli adulti sono quasi tutti morti, uccisi dal virus misterioso che risparmia solo i bambini fino ai 13 anni. Anna (l’esordiente Giulia Dragotto), pericolosamente vicina a compiere 14 anni, parte alla ricerca del fratellino rapito, Astor ( Alessandro Pecorella anche lui alla sua prima apparizione in Tv).  

Con tenacia e coraggio, Anna incomincia il suo viaggio in un mondo devastato e ostile, dove incontra altri coetanei orfani affamati e inselvatichiti come lei, comunità di sopravvissuti,  campi deserti e centri commerciali ormai diventati ruderi. Per farcela si affida alle raccomandazioni e ai consigli che, la madre uccisa dalla “Rossa”, le ha scritto in un quaderno.  Ma quelle istruzioni non hanno più valore, Anna capisce che le regole del passato non vanno più bene e dovrà cercarne  di nuove. Ma salvarsi e vivere in un mondo  migliore sarà ancora possibile?

 

Le curisità della nuova serie tv Anna:

La serie è stata girata nella valle del Belice a Gibellina, Salemi,  Santa Ninfa, Porto Empedocle e a Palermo. La quattordicenne Giulia Dragotto è stata scelta fra oltre duemila candidate.  

 

Il regista

Niccolò Ammaniti è anche lo sceneggiatore (insieme a Francesca Manieri) e il regista della serie. Lo scrittore torna su Sky dopo il grande successo della serie “ Il Miracolo”. 

 

Anna, cast:

Tra gli interpreti della serie tv Anna anche Clara Tramontano (Angelica), Giovanni Mavilla (Pietro), Elena Lietti (mamma di Anna) e Roberta Mattei. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA