Calendario stipendi Noipa

Noipa marzo 2021: cedolino stipendio, calendario date di pagamento

NoiPA, cedolino stipendio di marzo 2021 ecco le novità in merito ad addizionali bonus cuneo fiscale, all’importo e al calendario dei pagamenti. Le date

Noipa marzo 2021: cedolino stipendio, calendario date di pagamento

Oggi 23 marzo 2021 è previsto il pagamento degli stipendi del mese di marzo 2021 del cedolino NoiPA dei lavoratori dei comparti Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o con contratto annuale), Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali.

Ecco dunque le novità in merito al cedolino e all’importo degli stipendi di marzo 2021, ricordando che il cedolino è già visibile sul portale per i docenti e il personale ATA di ruolo e per i supplenti annuale. Come sempre è possibile consultarlo online dalla sezione Consultazione Pagamenti.

 

Noipa cedolino cos'è:

Il cedolino Noipa è un documento ufficiale che viene rilasciato ai dipendenti pubblici attraverso la piattaforma on line Noipa dalla Pubblica Amministrazione e che riporta tutte le voci relative allo stipendio del lavoratore con tutti i dettagli del pagamento e/o delle ritenute applicate in un determinato mese.

 

Ma esattamente il cedolino Noipa cos'è? Il cedolino Noipa è un documento in formato elettronico messo a disposizione da Noipa al lavoratore e derivante dalle elaborazioni effettuate in base alle informazioni relative alla retribuzione e alle competenze fisse ed accessorie.

 

A tale documento il dipendente accede previa autenticazione e login all'area riservata del portale NoiPa nella sezione "Documenti Personali".

Ricordiamo che il cedolino relativo ad ogni mensilità rimane disponibile nell'area riservata per i 15 mesi successivi alla sua pubblicazione on line. 

 

NoiPA, cedolino marzo 2021. Il calendario pagamenti

Ecco il calendario dei pagamenti Noipa di marzo 2021:

- mercoledì 17 marzo e giovedì 18 marzo: emissione speciale per il personale Supplente Breve (compreso N19-COVID) e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco; 
- martedì 23 marzo: pagamento rata ordinaria comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o con contratto annuale); 
- giovedì 25 marzo: pagamento rata ordinaria comparto Sanità; 
- venerdì 26 marzo: pagamento rata per il personale Supplente Breve e Saltuario (compreso N19-COVID) della scuola e personale Volontario dei Vigili del Fuoco che siano stati autorizzati dalle segreterie scolastiche e per i quali, contestualmente, il sistema della Ragioneria Generale dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa durante l'emissione del 17 marzo. 

 

Noipa, stipendi marzo 2021 cosa sapere:

Nel visionare l’importo del cedolino NoiPA di marzo 2021, è necessario tenere conto che:

- ci sono le trattenute delle addizionali comunali e regionali: a partire dal mese di marzo e fino a novembre 2021 vengono trattenute le addizionali Irpef calcolate con riferimento all’anno 2020 e certificate nella Certificazione Unica 2021.

 

- Gli importi del taglio del cuneo fiscale 2021 variano in base ai redditi annui degli stipendi e sono erogati in modo diverso. Di seguito le fasce di reddito con gli importi: è di 100 euro per redditi fino a 28.000 euro, 80 euro per redditi sopra 28.000 e fino a 35.000 e da 80 a zero euro per redditi sopra 28.000 e fino a 40.000 euro.

 

Noipa marzo 2021 accesso con Spid e CIE:

Ricordiamo inoltre anche un'altra importante novità: Noipa Spid 2021, la nuova modalità di accesso al portale per il personale amministrato, per i docenti e ATA. per effetto delle novità introdotte dal decreto Semplificazioni, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 16 luglio scorso, al fine di semplificare e favorire la diffusione dei servizi pubblici online, da fine febbraio l'accesso a Noipa sarà tramite Spid e CIE.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA