Nazionale Live

Bulgaria-Italia: orario, stadio, formazioni, dive vederla canali TV

Gli azzurri sono impegnati stasera a Sofia, in una gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2022 in Quatar. Turnover: Acerbi, Belotti e Chiesa dal 1’

Bulgaria-Italia: orario, stadio, formazioni, dive vederla canali TV

Stasera l’Italia giocherà la sua seconda sfida delle qualificazioni ai prossimi Mondiali 2022 in Quatar: si gioca alle 20.45 al “Vasil Levski Stadium” di Sofia , contro la Bulgaria. Il ct Mancini farà turnover nella scelta della formazione, mutandola molto dall’ultima sfida contro l’Irlanda del Nord. Davanti a Donnarumma, in difesa, spazio a Di Lorenzo, Spinazzola e Acerbi, con il titolarissimo Florenzi a completare il reparto . A centrocampo torna Barella da mezz’ala, con Verratti e Locatelli, in cerca di riscatto dopo la prestazione negativa di giovedì. In attacco ci sono Belotti e Chiesa, con capitan Insigne. Affidarsi a nuovi elementi permetterà al commissario tecnico di valutare chi è pronto a partire per l'Europeo. Giocatori come Caputo, Mandragora, El Shaarawy potrebbero trovare spazio a gara in corso, per gli ultimi posti disponibili tra i convocati. Lo stesso Toloi, che si trova alla prima esperienza con la Nazionale, potrebbe subbentrare, calmando anche le critiche sulla sua convocazione, poiché oriundo.

 

La Nazionale dei record nell’ultimo scontro con bianco verdi hanno ottenuto la prima vittoria in Bulgaria. L’ultima sfida dei bulgari non deve ingannare gli azzurri, nonostante i 3 gol in sei minuti subiti giovedì scorso contro la Svizzera. Una mentalità non vincente rischierebbe di influenzare negativamente più del previsto la difesa, come nel secondo tempo contro l’Irlanda. Abbiamo osservato come, senza Jorginho, manchi il punto di riferimento nella gestione del paleggio, soprattutto nel portare palla in avanti. Il giocatore neroverde, Locatelli, sta cercando di ritagliarsi lo spazio giusto per divenire il play di Mancini, ma la pressione la poca esperienza, ancora pagano. Un mix di certezze e nuove scommesse, pronte a mettersi in gioco per il Mondiale, ma soprattutto per gli Europei.

 

Bulgaria-Italia: ore 20:45, Vasil Levski Stadium, Rai 1

  • In chiaro Rai 1 (canale 1)


Bulgaria-Italia: probabili formazioni

Bulgaria (3-5-2): Iliev; Dimov, Antov, Bozhikov; Cicinho, Chochev, Kostadinov, Vitanov, Tsetanov; Galabinov, Delev. All: Petrov.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Sensi, Verratti; Chiesa, Belotti, Insigne. All: Mancini. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA