Il voto Dem

Debora Serracchiani è la nuova capogruppo del Pd alla Camera

Con 66 voti la Serracchini, 50 anni di età, avvocatessa di Roma, è stata eletta come nuova capogruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati

Debora Serracchiani è la nuova capogruppo del Pd alla Camera

Debora Serracchiani è stata eletta nuova capogruppo del Pd alla Camera con 66 voti. Marianna Madia si è invece fermata a 24 voti. A comunicarlo il presidente del seggio elettorale Piero Fassino ai deputati Dem. La Serracchiani e Simona Malepezzi, sono dunque le due donne scelte dalla maggioranza Pd alla guida dei gruppi di Camera e Senato del partito.

 

Debora Serracchiani nuova capogruppo Pd alla Camera:

Debora Serracchiani, 50 anni di età, avvocatessa di spicco e figura centrale del Partito Democratico è stata eletta, con 66 voti, come nuova capogruppo del Pd alla Camera. "Vorrei ringraziare tutti i colleghi dal profondo - ha detto ai cronisti la Seracchiani -. Ringrazio Graziano Delrio, che è stata una guida saggia e autorevole. Ringrazio il segretario Letta, che ha dato la spinta e la scossa permettendo a due donne di arrivare alla guida" dei gruppi di Camera e Senato, ed è "un grande passo avanti, non solo per le donne ma per il Pd".

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA