La Lotteria

Lotteria degli Scontrini 2021: 8 aprile seconda estrazione. I premi

La seconda estrazione Lotteria degli Scontrini è giovedì 8 aprile 2021 con premi mensili, il Calendario. Poi dal 10 giugno al via le estrazioni settimanali

Lotteria degli Scontrini 2021: 8 aprile seconda estrazione. I premi

Quando c'è la seconda estrazione della lotteria degli scontrini 2021? In base al calendario ufficiale delle estrazioni la seconda estrazione della Lotteria degli Scontrini è fissata per giovedì 8 aprile 2021, si tratta di una estrazione mensile che mette in palio 10 premi da 100.000 euro tra gli acquirenti e 10 premi da 20.000 euro tra gli esercenti. A partire poi dal 10 giugno 2021, le estrazioni saranno anche settimanali.

 

Seconda estrazione Lotteria degli Scontrini: 8 aprile 2021

La seconda estrazione mensile della lotteria degli scontrini 2021 è fissata per giovedì 8 aprile 2021.

L'estrazione avverrà tra i biglietti - scontrini - trasmessi e registrati al Sistema lotteria dal 1° marzo al 31 marzo. Ciò significa che tutti coloro che si sono iscritti al programma ed hanno acquistato un bene o un servizio dal valore di almeno 1 euro ed hanno effettuato il pagamento con carta di credito, debito, bancomat ed ha mostrato il proprio codice lotteria alla cassa, essendosi accertati preventivamente che l'esercente sia stato in grado di trasmettere per via telematica i corrispettivi al Sistema lotteria, possono partecipare alla seconda estrazione e vincere uno dei premi messi in palio.

 

 

Estrazione lotteria degli scontrini 2021: i Premi

La seconda estrazione di giovedì 8 aprile 2021 è mensile e prevede pertanto i seguenti premi:

  • 10 premi da 100.000 euro a chi ha comprato;

  • 10 premi da 20.000 agli esercenti

L'estrazione avverrà tra gli scontrini trasmessi e registrati al Sistema lotteria dal 1° marzo al 31 marzo. Le vincite saranno comunicate tramite PEC all’indirizzo comunicato nell’area riservata del Portale lotteria. In assenza di una PEC, la comunicazione viene inviata tramite raccomandata con avviso di ricevimento. 

 

Calendario estrazioni Lotteria degli scontrini 2021:

Le estrazioni mensili verranno effettuate ogni secondo giovedì del mese, per gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria entro le 23:59 dell’ultimo giorno del mese precedente; se il secondo giovedì del mese coincide con una festività nazionale, l’estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo. Ecco il calendario estrazioni mensili Lotteria degli scontrini 2021:

  • giovedì 11 marzo;

  • giovedì 8 aprile.

  • giovedì 13 maggio;

  • giovedì 10 giugno;

  • giovedì 8 luglio;

  • giovedì 12 agosto;

  • giovedì 9 settembre;

  • giovedì 14 ottobre;

  • giovedì 11 novembre;

  • giovedì 9 dicembre.

 

Lotteria degli Scontrini 2021 estrazioni settimanali dal 10 giugno

Da giovedì 10 giugno 2021 partiranno le prime estrazioni settimanali del 2021 fra tutti i corrispettivi trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal 31 maggio 2021 al 6 giugno 2021 entro le ore 23:59. A partire da quella data, ogni giovedì verranno effettuate le estrazioni settimanali, per tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal lunedì alla domenica, fino alle ore 23:59, della settimana precedente. Se la giornata di estrazione coincide con una festività nazionale, l’estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo. Un successivo atto del Direttore Generale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, fisserà la data ufficiale dell’estrazione annuale.

 

Premi dal 2022:

Etrazione annuale che premierà uno degli acquisti effettuati dal primo febbraio al 31 dicembre 2021:

  • 1 premio da 5 milioni di euro a un acquirente;

  • 1 milione di euro a un esercente.

Previsti premi di valore differente a seconda del tipo di estrazioni.

 

Come partecipare alla Lotteria degli Scontrini: il codice lotteria

Per partecipare alla lotteria scontrini fiscali bisogna:

- essere maggiorenni;

- essere residenti in Italia;

- avere uno scontrino di un qualsiasi acquisto a partire da un euro di spesa.

- avere il «codice lotteria». Il codice va richiesto tramite: https://www.lotteriadegliscontrini.gov.it il Portale Lotteria dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli inserendo il proprio codice fiscale. Quando si acquista qualcosa, il codice va mostrato al negoziante che lo abbina allo scontrino (così come già avviene oggi in farmacia con la tessera sanitaria). Ogni scontrino, in base all'importo, genera un numero di biglietti virtuali della lotteria pari a 1 biglietto per ogni euro di spesa fino a un massimo di 1.000 biglietti per acquisti da 1000 euro in su.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA