Monete virtuali

PayPal apre la porta ai pagamenti in criptovalute, ma solo negli USA

Rivoluzione in vista per i pagamenti digitali: criptovalute entrano nel portafoglio PayPal consentendo ad americani di pagare conto con monete virtuali

PayPal apre la porta ai pagamenti in criptovalute, ma solo negli USA

Prima Elon Musk con il pagamento delle Tesla in Bitcoin e poi PayPal con le criptovalute, il mondo si sta aprendo piano piano alle monete digitali nonostante siano ancora in molti a mettere in guardia i cittadini da questo tipo di investimento.

 

Mentre l’Europa si organizza per la nascita dell’euro digitale, PayPal ha deciso di consentire agli acquirenti di utilizzare le criptovalute come metodo di pagamento, ma solo negli Stati Uniti. Si tratta di una prova generale che se avrà buon esito potrà essere allargata anche ad altre nazioni.

 

Negli Stati Uniti PayPal accetta criptovalute come nuovo metodo di pagamento

La rivoluzione digitale sta interessando anche i metodi di pagamento, coinvolgendo sempre più l’utilizzo delle criptovalute nelle nostre vite mentre i vari governi continuano a testare o a studiare le proprie valute digitali, come l’euro digitale nel caso dell’Europa, dimostrando di essere però in netto ritardo sui tempi.

 

Le criptovalute stanno tenendo banco in questo periodo di pandemia, supportate non solo dagli influencer di Borsa come Elon Musk ma anche dal fatto che sempre più persone le utilizzano nella propria quotidianità.

Dal 2021, infatti, è possibile acquistare un’auto di lusso Tesla in Bitcoin mentre PayPal ha consentito ai propri clienti già da alcuni mesi di acquistare e vendere criptovalute direttamente dal proprio conto.

 

In un susseguirsi di eventi il principale fornitore di pagamenti digitali ha deciso poi di introdurre le monete digitali tra i metodi di pagamento, ma solo negli Stati Uniti.

 

PayPal apre alle monete virtuali per gli acquisti online: no commissioni

Grazie alla funzione “Checkout with Crypto” di PayPal, gli utenti americani in possesso i criptovalute hanno la possibilità di convertire istantaneamente Bitcoin, Ethereum, LiteCoin o Bitcoin Cash in dollari americani, senza costi di transazione aggiuntivi.

 

Ciò vuol dire che i cittadini statunitensi possono utilizzare le monete virtuali per i loro acquisti giornalieri senza dover sostenere ulteriori dei costi. Si tratta di una vera e propria rivoluzione che potrebbe fare storia.

 

Scendendo nel dettaglio, l’app PayPal inserirà automaticamente la scelta criptovalute tra quelle previste nel proprio portafoglio al momento del pagamento, offrendo anche la possibilità di consultare il proprio conto in moneta digitale.

 

Sarà consentito utilizzare un solo tipo di criptovaluta per ogni singolo acquisto effettuato.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA