EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Zero serie tv Netflix: cast e trama, trailer e curiosità, 21 aprile

Arriva su Netflix il 21 aprile, la serie tv “Zero” ispirata al romanzo “Non ho mai avuto la mia età” di Antonio Dikele Distefano. Trailer Barrio di Mahmood

Zero serie tv Netflix: cast e trama, trailer e curiosità, 21 aprile

Arriva su Netflix il 21 aprile, l’attesissima serie “Zero”

 

Zero trama

Superpoteri, amicizia e vita di strada. Ispirata al romanzo “Non ho mai avuto la mia età” di Antonio Dikele Distefano, “Zero” è la storia di Omar, un adolescente di seconda generazione che vive nella periferia milanese. Omar vorrebbe andare lontano da quel posto dove si sente invisibile. Ma poi invisibile lo diventa davvero, scopre di avere il potere di svanire per davvero e quando il Barrio, il suo quartiere, si troverà in pericolo, Omar, suo malgrado, ne diventerà il paladino: scoprirà il potere dell’amicizia con SharifInnoMomo e Sara, e imparerà anche amare.

 

Zero serie tv Netflix, Mahmood

Con in sottofondo Zero, il brano inedito di Mahmood, che farà parte del nuovo album dell’artista in uscita in primavera, Netflix regala le prime immagini della serie evento ambientata nel quartiere periferico milanese del Barrio, dove vivono molti ragazzi figli di immigrati, ormai di seconda generazione. “Zero”  è forse il primo vero progetto italiano legato all’esaltazione delle culture sottorappresentate. 

 

L'idea di Antonio Dikele Distefano 

L’idea di Zero nasce da una mia esigenza di mettere insieme diverse storie per raccontarne una – ha detto Antonio Dikele Distefano - la storia di un ragazzo speciale, di un ragazzo nero, che grazie al suo superpotere riesce a vedere la realtà che si cela dietro all’apparenza delle cose, delle persone e delle relazioni”. 

 

Zero curiosità

Con Dikele, alla scrittura della serie troviamo Menotti (Lo chiamavano Jeeg Robot), Stefano Voltaggio, Massimo Vavassori, Carolina Cavalli e Lisandro Monaco. Zero è prodotta da Fabula Pictures con la partecipazione di Red Joint Film.

 

La regia di Zero degli otto episodi che compongono la prima stagione è affidata a Paola Randi, Ivan Silvestrini, Margherita Ferri e Mohamed Hossameldin. La serie è prodotta da Fabula Pictures con la partecipazione di Red Joint Film.

 

Zero cast completo:

Zero (Omar), un ragazzo con un potere speciale, è interpretato da Giuseppe Dave Seke. Tra i personaggi principali anche Haroun Fall (Sharif), Beatrice Grannò (Anna), Richard Dylan Magon (Momo), Daniela Scattolin (Sara),Madior Fall (Inno), Virgina Diop (Awa), Alex Van Damme (Thierno), Frank Crudele (Sandokan), Giordano De Plano (Ricci), Serena de Ferrari (Vidya), Susanna Acchiardi (Carolina), Ashai Lombardo Arop (Marieme), Roberta Mattei (La Vergine), Thierry Toscan (Dietmar), Miguel Gobbo Diaz (Rico), Stefano Taza (Moreno), Federica Torchetti (Maria Pia), Livio Kone (Honey), Elisa Wong (Robbi) e Giovanni Crozza (Edo).

 

Zero serie tv Netflix trailer ufficiale:

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA