EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

La fuggitiva, serie tv Rai 1: trama e cast, quando va in onda, puntate

“La fuggitiva” è la nuova serie tv di Raiuno con Vittoria Puccini diretta da Carlo Carlei, in onda da stasera 5 aprile 2021: trama, cast e curiosità

La fuggitiva, serie tv Rai 1: trama e cast, quando va in onda, puntate

Dal 5 aprile su Rai 1 “La fuggitiva” diretta da Carlo Carlei, la serie è coprodotta da RaiFiction e Compagnia Leona cinematografica. 

 

La fuggitiva, la trama

Arianna Comani (Vittoria Puccini), una donna dal passato misterioso, è la moglie dell’assessore all’urbanistica di un paese della provincia torinese che viene ucciso nella villa dove abitano. La polizia sospetta che sia lei l’assassina e la incrimina. Sembra un caso risolto, ma c’è qualcosa che non quadra. Arianna riesce a fuggire con il figlio, ma è inseguita da un’ispettrice (Pina Turco) che non crede nella sua colpevolezza. Arianna scappa e combatte, diventa una guerriera e incomincia una difficile indagine per scoprire quale complotto si celi dietro alla tragedia che ha devastato la sua esistenza.

 

 

Il regista della serie tv

"E’ una serie che in America appartiene al genere action thriller, un concentrato di emozioni e continui colpi di scena contaminata dalle giuste venature del melodramma” spiega il regista, che paragona la storia di Arianna , a quella di Harrison Ford nel film Il fuggitivo. “Solo che nel film – dice Carlei - Tommy Lee Jones credeva nella sua colpevolezza, la nostra serie vive invece di una rivalità che diventerà solidarietà femminile. E’ un omaggio al coraggio delle donne.”

 

La fuggitiva, curiosità

La storia intreccia il passato e il presente di Arianna, rapita da bambina e portata in Bosnia. Vittoria Puccini, candidata ai David di Donatello come miglior attrice con “18 regali” , per girare “La fuggitiva” si è allenata con gli stuntmen e ha praticato arti marziali.

 

La location della fiction La fuggitiva

La serie è stata girata tra Torino, il Lago Maggiore, Stresa e Verbania.

 

Il cast

La serie è interpretata anche da Eugenio Mastandrea, Sergio Romano, Maurizio Marchetti, Antonio Gerardi e Ivan Franek.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA