Pagamento indennità

Pagamento Bonus collaboratori sportivi 2021 in arrivo. Ultimissime

Pagamento bonus collaboratori sportivi 2021 gennaio, febbraio e marzo in arrivo nelle prossime ore. Quanto spetta e come si calcola l’importo Sport e Salute

Bonus Collaboratori Sportivi 2021, come previsto dall'art. 10 del decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41, c.d. “decreto Sostegni”, Sport e Salute S.p.A. procederà al pagamento della nuova tranche di aiuti per i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2021. Il pagamento sarà in automatico per i collaboratori sportivi già beneficiari dell’indennità per i mesi precedenti. Si ricorda che il pagamento automatico è per i collaboratori che, a seguito dell’emergenza da COVID-19, hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività, e, per i quali, sussistono gli altri requisiti di cui dall'art. 10, comma 10, del decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41.

 

Bonus collaboratori sportivi pagamento in arrivo dall'8 aprile:

Dal sito ufficiale di Sport e Salute SPA la Società ha comunicato che il pagamento del bonus collaboratori sportivi 2021 è in arrivo nelle prossime ore, per cui a partire dall'8 aprile, ai collaboratori sportivi che hanno già ricevuto l’indennità per uno dei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, novembre o dicembre 2020. A tali beneficiari, sarà inviata la mail per confermare, o meno, la sussistenza dei requisiti previsti dall'art. 10 del decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41, c.d. “decreto sostegni”, ai fini dell’erogazione del bonus collaboratori sportivi 2021 per i mesi di gennaio, febbraio e marzo.

Sport e Salute SPA ricorda anche che la suddetta mail "non verrà inviata ai soggetti per cui si sono riscontrate incoerenze con i dati comunicati dall’INPS".

 

Bonus collaboratori sportivi 2021 quanto spetta: importo e calcolo

Sport e Salute SPA spiega nella comunicazione sul suo sito ufficiale che come previsto dal decreto Sostegni 2021, l’importo dell’indennità spettante ai collaboratori sportivi nel 2021 è calcolato come segue: 

- ai soggetti che, nell’anno di imposta 2019, hanno percepito compensi relativi ad attività sportiva in misura superiore ai 10.000 euro annui, spetta la somma di euro 3.600

- ai soggetti che, nell’anno di imposta 2019, hanno percepito compensi relativi ad attività sportiva in misura compresa tra 4.000 e 10.000 euro annui, spetta la somma di euro 2.400;

- ai soggetti che, nell’anno di imposta 2019, hanno percepito compensi relativi ad attività sportiva in misura inferiore ad euro 4.000 annui, spetta la somma di euro 1.200.

Ai fini di calcolo del bonus, Sport e Salute utilizza i dati dichiarati dai beneficiari al momento della presentazione della domanda nella piattaforma informatica e non è dunque possibile modificare tale dichiarazione.

 

Bonus collaboratori sportivi 2021 verifiche e controlli Sport e Salute:

Infine la società precisa che effettuerà verifiche sull’effettiva sussistenza dei requisiti richiesti dalla legge per l’assegnazione dell’indennità. Nel caso in cui i controlli dovessero dare esito negativo, procederà al recupero delle somme erogate con tutte le conseguenti responsabilità per indebita percezione di contributi pubblici (ex art. 316-ter. c.p.).

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA