La precisazione

Heather Parisi sui vaccini: “Sono Free Vax, non negazionista”

La ex showgirl chiarisce le proprie posizioni sul tema dei vaccini, così attuale dallo scoppio della pandemia e prende le distanze dai negazionisti

Heather Parisi sui vaccini: “Sono Free Vax, non negazionista”

“Io ho sempre dichiarato in modo inequivocabile in ogni post facilmente consultabile in rete, che sono per la libertà vaccinale e per la libertà di ciascuno di poter scegliere liberamente quando si tratta della propria salute”. Così Heather Parisi, ex show girl, ballerina, cantante e attrice americana, naturalizzata italiana e da tempo residente all’estero.

Le sue parole arrivano dopo la rimozione di un suo post dalla pagina ufficiale su Facebook, di cui la stessa Heather Parisi aveva riferito su Twitter.

 

La “censura” di Facebook

“Per Fb il mio post viola ‘i loro standard’. Rimosso e pagina sospesa. Non diamo la colpa agli algoritmi. La colpa è dei delatori e della Santa Inquisizione scatenata contro chiunque si discosti dal credo ufficiale. Dedicato a chi pensa che la libertà di pensiero manchi solo in Cina”. così Parisi su Twitter. 

Anche The Italian Times aveva riportato la notizia, all’interno di un articolo nel quale si riferiva anche delle posizioni negazioniste di altri esponenti del mondo dello spettacolo e vip. Posizioni dalle quali, però, Parisi prende le distanze.

 

Heather Parisi: “Sono Free vax, non no vax”

“Sono Free Vax, non No vax” ci ha precisato Heather Parisi in una lettera nella quale chiarisce di non essere mai stata contraria alle vaccinazioni. L’artista ha precisato che il suo post rimosso non aveva contenuti No vax e ce ne ha inviato il testo, che lei stessa aveva pubblicato tramite un Tweet, “corredato dalle immagini del prof. Galli ospite dalla Gruber e della conferenza stampa di Sabine Strauss dell'EMA”. Vi si legge: “Gennaio: "I vaccini sono sicuri al 100%". Febbraio: "Non è dimostrata correlazione". Marzo: "I benefici sono superiori ai rischi". Aprile: "Funzionicchiano e amazzicchiano". Settembre: Pronto il vaccino contro i vaccini ...”.

Un tweet che Facebook ha ritenuto di dover rimuovere.

 

Le reazioni sui social

Moltissimi i commenti al post su Twitter di Parisi, che sul proprio account ufficiale figura come Wife Mother Artist e conta 34.769 followers (oltre 114.300 su Facebook dove c'è la Heather Parisi Fans Page): in tanti le hanno dimostrato sostegno, esortandola ad esprimere le proprie opinioni sui social, altri hanno invitato a boicottare Facebook, dove la pagina ufficiale dell’ex show girl rimane bloccata per tre giorni, ma dove ci sono ancora visibili suoi filmati e interviste come quella col titolo "Contro il pensiero unico" nella quale racconta della pandemia a Hong Kong, dove vive da diversi anni, e si esprime sui vaccini. A questo proposito, per esempio, riferisce degli effetti della somministrazione delle due dosi alla madre, che – dice Parisi – “se tornasse indietro non lo rifarebbe”.

In ogni caso, la sua popolarità non è stata intaccata dal blocco della pagina Fb, nel frattempo tornata attiva. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA