Il mondo dello sport

Bonus Collaboratori Sportivi 2021: tanti chiedono riapertura termini

Sport e Salute comunica che pagamenti bonus collaboratori sportivi 2021 avverranno entro settimana prossima. Mondo dello sport chiede riapertura termini

Bonus Collaboratori Sportivi 2021: tanti chiedono riapertura termini

Buone notizie per i collaboratori sportivi sulle indennità varate con il decreto Sostegni per i primi mesi del 2021.

 

Sport e Salute S.p.A. comunica che tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima riceverà dagli uffici competenti le risorse stabilite dal Decreto Sostegni per l’indennità ai collaboratori sportivi. “Come è sempre successo per le precedenti erogazioni, nella stessa giornata in cui avrà in cassa le somme previste Sport e Salute effettuerà i pagamenti ai beneficiari”.

 

In attesa dei bonifici si chiede la riapertura dei termini per la presentazione delle domande del bonus collaboratori sportivi 2021.

 

Sport e Salute: bonus collaboratori sportivi in pagamento entro settimana prossima

Arriveranno dunque a breve i bonus collaboratori sportivi attesi da tempo, anche se la cifra promessa sarà a volte inferiore rispetto a quella indicata dall’ex ministro dello Sport Spadafora (800 euro per tre mensilità da corrispondere in un’unica soluzione per gennaio, febbraio e marzo 2021). L’importo dei sostegni allo sport del decreto Sostegni, infatti, va da 1200 a 3600 euro determinato come segue: 

  • ai soggetti che, nell’anno di imposta 2019, hanno percepito compensi relativi ad attività sportiva in misura superiore ai 10.000 euro annui, spetta la somma di euro 3.600; 

  • ai soggetti che, nell’anno di imposta 2019, hanno percepito compensi relativi ad attività sportiva in misura compresa tra 4.000 e 10.000 euro annui, spetta la somma di euro 2.400;

  • ai soggetti che, nell’anno di imposta 2019, hanno percepito compensi relativi ad attività sportiva in misura inferiore ad euro 4.000 annui, spetta la somma di euro 1.200.

Il pagamento del bonus sportivi 2021 sarà automatico per coloro che in passato hanno già beneficiato dell’indennizzo tramite una semplice conferma della persistenza dei requisiti mentre tutti gli altri dovranno presentare domanda entro le prime due settimane di aprile 2021, previa registrazione sul sito Sport e Salute.

 

Problemi domanda bonus collaboratori sportivi: si chiede riapertura termini

La procedura per richiedere il bonus collaboratori sportivi 2021 passa attraverso l’accesso alla piattaforma curaitalia.sportesalute.eu/accesso.

 

Sembra semplice ma non lo è visto che in alcuni casi la registrazione non è andata a buon fine per problemi tecnici legati all’invio/ricezione delle mail di conferma per l’autenticazione.

 

A tal proposito molti lavoratori del mondo dello sport chiedono la riapertura dei termini per l’invio della domanda al fine di far rientrare gli aventi diritto al bonus che sono rimasti fuori per problemi strettamente di natura tecnica a loro non imputabili.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA