EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Jupiter’s Legacy serie tv Netflix: trama, cast, uscita e curiosità

Jupiter’s Legacy è la nuova serie tv sui supereroi targata Netflix, ispirata all’omonimo fumetto: ecco trama, cast, personaggi, data di uscita e curiosità

Jupiter’s Legacy serie tv Netflix: trama, cast, uscita e curiosità

Il 7 maggio arriva su Netflix Jupiter’s Legacy, la nuova serie originale in 8 episodi basata sui fumetti di Mark Millar e Frank Quitely.

 

Jupiter’s Legacy: trama

Jupiter’s Legacy è una storia generazionale (anche di scontro) di supereroi che attraversa decenni e percorre le complesse dinamiche della famiglia, del potere e della lealtà. Dopo aver trascorso quasi un secolo a proteggere l’umanità, la prima generazione di supereroi del mondo deve affidare l’eredità ai propri figli. Ma le tensioni e i problemi aumentano quando i giovani supereroi, impazienti di dimostrare il loro valore, lottano per dimostrarsi all’altezza della leggendaria reputazione dei loro genitori e degli standard personali esigenti.

 

Il creatore di Jupiter's Legacy

“È in parte 2001: Odissea nello Spazio, The Avengers, e Il Padrino II”. Dice Mark Millar : “È una storia di 50 anni contenuta all’interno di un franchise. Ha un cast di 50 o 60 super-personaggi. La storia inizia nel 1929 e dura fino alla fine dei tempi. Attraversa tutto il tempo e lo spazio e spiega il mistero dell’esistenza umana, il tutto legato a una storia di supereroi. Non c’è stata una sola conversazione in cui qualcuno ha detto: Possiamo rendere quell’esplosione leggermente più piccola? Le idee ambiziose vengono premiate”.

 

Curiosità

Il fumetto è firmato da Mark Millar assieme all’artista Frank Quietly e ha debuttato nel 2013.

 

Jupiter’s Legacy cast: attori e personaggi

Josh Duhamel (Transformers) interpreta Sheldon Sampson alias The Utopian. Sheldon è il leader del team di supereroi The Union, ma i tempi sono cambiati e lui sente di non capire più il mondo in cui vive e la sua stessa famiglia.

Ben Daniels (The Crown) interpreta Walter Sampson alias Brain-Wave, il fratello maggiore di Sheldon. Un uomo dotato di grande astuzia. Leslie Bibb (Tag) interpreta Grace Sampson alias Lady Liberty, la moglie di Sheldon e una delle più potenti supereroine del pianeta. 

Elena Kampouris (Sacred Lies) interpreta Chloe Sampson, la figlia di Grace e Sheldon ed è in totale opposizione a tutto ciò che i suoi genitori rappresentano. Andrew Horton (How to Talk to Girls at Parties) interpreta Brandon Sampson, il figlio di Grace e Sheldon e fratello di Chloe. Brandon si scontra con la difficoltà di dimostrarsi all’altezza del ruolo di reggere il confronto col padre.

Matt Lanter (Timeless) interpreta George Hutchence alias Skyfox. Un tempo il migliore amico e alleato di Sheldon Sampson è poi diventato il più grande super-criminale del mondo.

Mike Wade (For the People) interpreta Fitz Small, alias The Flare, il cuore e l’anima di The Union.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA